Frittelle di zucchine con fiocchi d’avena: piaceranno a tutti. Solo 50 kcal
Se è un problema far mangiare alla tua famiglia le zucchine con questo piatto lo risolverai in un batti baleno.
La ricetta di queste frittelle di zucchine è, infatti, diversa dalle solite frittelle grazie all’utilizzo dei fiocchi d’avena. Grazie a questo ingrediente il risultato sarà gustoso e sfizioso.
Queste frittele saranno perfette da servire come piatto di contorno o come antipasto oppure puoi gustarle come merenda. La preparazione infatti è davvero facilissima e molto veloce potrai quindi realizzarle in qualunque momento.
Fidati: il gusto di queste frittelle piacerà a tutti, anche ai più scettici, e il loro gusto non verrà mai a noia.
Frittelle di zucchine con fiocchi d’avena: ingredienti e procedimento.
La ricetta di oggi ti permetterà di preparare delle frittelle super buone. In meno di un’ora potrai servirle a tavola e la preparazione di porterà via solo un quarto d’ora. Facile, vero? Inoltre con gli ingredienti che leggerai a breve potrai realizzare 8 frittelle da 50 calorie l’una.
Praticamente non hai scuse per non prepararle prima di subito!
Gli ingredienti che devi recuperare per realizzare questa ricetta sono:
- 2 zucchine grandi
- 1 cucchiaino di paprika
- ½ cucchiaino di aglio essiccato
- ½ cucchiaino di pepe
- 5-6 cucchiai di fiocchi d’avena frullati
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di sale
- ½ cucchiaino di peperoncino se lo desideri
Per la cottura devi utilizzare solo un filo di olio d’oliva.
Non resta altro da fare che cominciare a cucinare. Indossa il tuo grembiule e recupera tutto ciò che ti serve. Sarà uno spettacolo per il tuo palato e per il tuo stomaco.
Procedimento per servire le frittelle di zucchine con fiocchi d’avena
La prima cosa da fare è quella di mettere in una ciotola le zucchine che hai grattugiato. Dopodichè aggiungi 1 cucchiaino di sale e mescola per bene per poi lasciare riposare il tutto per 10 minuti.
Trascorso il tempo necessario strizza tra le mani le zucchine in modo da eliminare il loro liquido vegetale e sistemale in una ciotola pulita.
In questa nuova ciotola aggiungi anche la paprika, l’uovo, l’aglio essiccato, il pepe e il peperoncino. Mescola tutti gli ingredienti per bene e dopo aggiungi i fiocchi d’avena frullati in precedenza.
A questo punto devi mescolare bene il tutto in modo da ottenere un impasto omogeneo.
Completata quest’operazione recupera una padella antiaderente e versa dentro un filo d’olio. Dopodichè accendi il fuoco e porta 2 cucchiaiate dell’impasto che hai realizzato direttamente nella padella. Mi raccomando sistema le frittelle in modo distanziato e falle cuocere su entrambi i lati per 3 minuti. Continua così ovviamente, fino ad esaurire tutto l’impasto.
Quando le frittelle saranno pronte adagiale su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente. In questo modo eliminerai l’olio in eccesso.
Quando saranno tutte pronte devi solo servirle a tavola e gustarle con amici e parenti.
Con queste frittelle di zucchine e fiocchi d’avena farai un figurone davanti a tutti i tuoi commensali e una tirerà l’altra tanto che finiranno in pochi istanti.
Vedrai che non riuscirai a mangiarne di più buone.
Buon appetito a te e a tutti.