Frittelle di zucca: usa la farina d’avena. Puoi farci anche una torta salata
Con la zucca puoi realizzare tante gustosissime ricette. Infatti in questa pagina puoi trovare la ricetta delle frittelle di zucca con la farina d’avena che oltre ad essere buonissime si riveleranno salutari per il tuo organismo.
Dopo aver assaggiato una di queste frittelle tutti i tuoi commensali ne andranno matti e una tirerà l’altra. Per realizzare questo piatto ci vorranno solo pochi minuti di lavoro e non dovrai nemmeno sporcare la cucina in modo eccessivo.
Fidati di me: il risultato sarà praticamente sfiziosissimo e irresistibile.
Inoltre per non far mancare nulla sua tua tavola, con gli ingredienti e i passaggi che troverai scritti qui sotto, potrai preparare una torta salata di zucca semplicemente irresistibile.
Frittelle di zucca con farina d’avena: ingredienti e preparazione.
Realizzare l’impasto di queste frittelle e facilissimo. Infatti potrai servirle a tavola dopo soltanto un’oretta e il procedimento di preparazione ti porterà via soltanto un quarto d’ora. Il resto del tempo servirà per il riposo degli ingredienti e per la cottura.
Alla fine potrai servire delle frittelle utili a soddisfare il palato di 6 persone.
Come ingredienti devi usare:
- 1 tazza di fiocchi d’avena
- 3 cucchiai di pangrattato se lo desideri
- 2 uova
- 1 spicchio d’aglio finemente grattugiato
- ½ cucchiaino di pepe
- Coriandolo tritato quanto basta oppure puoi usare l’aneto
- 700 gr di zucca
- 3 cucchiai di yogurt
- 3 cucchiai di farina d’avena puoi usare la farina di frumento
- 100 gr di Galbanino light grattugiato
- Semi di zucca quanto basta se lo desideri
- 1 cucchiaino di sale
- Olio extravergine d’oliva un filo oppure puoi usare l’olio di semi
Recupera tutti gli ingredienti citati nella lista qui sopra e mettiti a lavoro. Preparerai 2 piatti dal gusto eccezionale.
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di sbucciare la zucca usando un coltello e dopo grattugiarla con una grattugia con fori grossi. Dopodichè porta il risultato in una ciotola e aggiungi anche le uova, l’aglio finemente grattugiato e lo yogurt. Condisci con il pepe e il sale e dopo mescola usando una spatola da cucina.
In seguito aggiungi i fiocchi d’avena e amalgama alla perfezione in modo da ottenere un composto omogeneo. Dopodichè copri l’impasto con un piatto per farlo riposare per 20 minuti a temperatura ambiente.
Trascorso il tempo necessario aggiungi nell’impasto creato la farina d’avena e riprendi a mescolare. Completato questo procedimento integra anche il Galbanino grattugiato e dopo aggiungi anche il coriandolo tritato. Dopo aver mescolato inserisci nella ciotola anche il pangrattato.
A questo punto devi prendere una padella antiaderente e versarci dentro un filo d’olio per poi inserire 7 cucchiate prelevate dal tuo impasto in modo da realizzare le tue frittelle. Copri la padella e lascia cuocere su una fiamma dolce per 2 minuti su tutti e 2 i lati. Utilizza solo una metà dell’impasto per poter creare con l’altra metà una succulenta torta salata.
Prepara e cuoci la torta salata.
Per realizzare la torta salata devi solo prendere uno stampo rotondo a cerniera e rivestirlo con un foglio di carta da forno oppure puoi semplicemente oliare il fondo.
Dopodichè porta sopra metà dell’impasto che hai lasciato da parte e livellala correttamente. Sulla superficie aggiungi i semi di zucca e dopo fai cuocere in un forno caldo a 180 gradi per 30 minuti.
Ora devi solo assaggiare queste leccornie insieme alla tua famiglia.