Frittelle di mela: le fai in 5 minuti! Serve 1 mela,1 uovo e la farina
Dei dolcetti che riusciranno a fare contenti tutti sono le frittelle di mela.
Con la ricetta delle frittelle di mela disponibili qui di seguito è possibile creare dei dolcetti sfiziosi capaci di fare felici grandi e piccini.
Il palato di tutti i commensali sarà decisamente soddisfatto inoltre preparare questi dolci sarà facilissimo e anche molto veloce.
Per scoprire come realizzare queste frittelle di mela bisogna solo continuare a scorrere la pagina.
Frittelle di mela: ingredienti e preparazione.
Portare a termine questa ricetta è davvero facilissimo e anche molto veloce. Alla fine della preparazione sarà possibile portare a tavola delle frittelle leggere, in quanto non servirà utilizzare il burro, e allo stesso tempo super buone.
Prima di scoprire cosa bisogna fare bisogna recuperare tutto quello che occorre per realizzare la ricetta.
Gli ingredienti utili sono i seguenti:
- 10 gr di lievito per dolci istantaneo
- 2 cucchiai di zucchero
- Sale un pizzico
- 350 gr di farina
- 2 cucchiai di olio
- 200 ml di latte
- 1 mela
- 1 uovo
Inoltre per friggere le frittelle bisogna usare dell’olio di semi. In più prima di servirle a tavola bisogna passare le frittelle in un piatto pieno di cannella e zucchero.
Non resta che leggere qui sotto e scoprire tutti i procedimenti da seguire. Alla fine le frittelle alla mela saranno una vera e propria leccornia che la famiglia vorrà assaporare tutti i giorni.
Procedimento
Come prima cosa vado a recuperare una ciotola e ci porto dentro lo zucchero e l’uovo. Mescolo gli ingredienti energicamente utilizzando una frusta e successivamente vado ad aggiungere il latte. Continuo a mescolare in modo da rendere tutto omogeno per poi andare ad integrare anche l’olio.
A questo punto avrò ottenuto un composto omogeno e liquido in cui aggiungere il sale e il lievito. Aggiungo anche la farina, precedentemente setacciata, a più riprese mescolando quindi di volta in volta. Con la spatola continuo a mescolare fino ad ottenere una massa omogena.
Ottenuto il risultato sperato aggiungo al composto la mela che ho precedentemente sbucciato e anche grattugiato.
Dopodichè vado ad impastare con le mani fino a realizzare un panetto morbido.
Ora è possibile cominciare a creare le frittelle.
Devo solo prendere un piccolo pezzo dall’impasto e lavorarlo con le mani leggermente infarinate in modo da ottenere una forma ovale.
Dopodichè non devo fare altro che continuare così fino ad esaurire l’impasto.
In seguito prendo una padella dai bordi alti e verso dentro dell’abbondante olio di semi per farlo riscaldare sul fuoco.
Quando l’olio sarà caldo immergo le frittelle realizzate e le lascio cuocere fino a farle diventare dorate. Successivamente le trasferisco su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Alla fine passo una frittella alla volta in un piatto che ho precedentemente riempito con zucchero e cannella.
Come ultimo step bisogna solo servire le frittelle di mela a tavola e mangiarle insieme a tutta la famiglia. In questo modo il loro sapore sarà ancora più buono.
Buono sfizioso appetito a tutti.