Frittata di zucchine dal cuore filante!

Frittata di zucchine dal cuore filante!

Se le solite frittate ti hanno stufato prova a cucinare quella di zucchine dal cuore filante. È una vera delizia!

La ricetta della frittata di zucchine dal cuore filante è facilissima da portare a termine è ha un gusto super sfizioso.

Pubblicità

Per realizzarla devi solo cuocerla in forno e dopo potrai gustare il suo ripieno di provola. Vedrai che servendo a tavola questa pietanza non sbaglierai: piacerà a tutti senza alcuna distinzione. Pensa che piacerà anche a chi non ama particolarmente le zucchine.

Allora che aspetti ancora? Dirigiti in cucina e comincia a cucinare!

Frittata di zucchine dal cuore filante: ingredienti e preparazione.

Questa frittata oltre ad essere super buona e sfiziosa è anche molto facile e veloce da fare. Praticamente dopo aver recuperato gli ingredienti, che potrai leggere a breve, si preparerà quasi da sola e potrai servire a tavola una frittata da dividere in 4 porzioni.

Farà venire l’acquolina in bocca a tutti!

Gli ingredienti che devi recuperare per realizzare questa frittata cotta nel forno sono:

  • 50 gr di formaggio grattugiato
  • 3 uova
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • Spezie quanto basta
  • 150 gr di provola affumicata tagliata a fette sottili
  • 3 zucchine
  • 1 cipolla
  • Pangrattato quanto basta
  • Sale quanto basta

Adesso devi solo continuare a leggere per scoprire come assemblare gli ingredienti in modo da preparare questa gustosa frittata di zucchine.

Pubblicità

Procedimento

Per prima cosa devi prendere le zucchine, lavarle per bene e dopo tagliarle a rondelle. Dopodichè devi trasferirle in una ciotola per poi aggiungere dentro anche la cipolla che hai tritato in precedenza. Versa nella ciotola anche l’olio, condisci con le spezie che più ti piacciono e anche con un pizzico di sale.

A questo punto mescola gli ingredienti in modo da ottenere un composto omogeneo. In seguito trasferisci il composto in una teglia che hai rivestito in precedenza con un foglio di carta da forno. Dopodichè livella e distribuisci per bene il composto sul fondo della teglia e porta tutto in forno.

Fai cuocere ad una temperatura di 180 gradi per 15 minuti.

Mentre il forno è in funzione prendi una ciotola pulita e apri dentro le uova per poi aggiungere anche il formaggio grattugiato. Mescola per bene in modo da amalgamare alla perfezione gli ingredienti.

Dopodichè recupera le zucchine cotte dal forno e aggiungile al composto delle uova che hai preparato. Mescola per bene in modo da rendere tutto omogeneo e dopo integra anche il pangrattato.

Non resta che prendere una tortiera dal diametro di 20 – 22 centimetri e trasferisci dentro, dopo averla rivestita con la carta da forno, una metà dell’impasto che hai preparato.

Dopo aver livellato il tutto per bene aggiungi sopra le fette della provola affumicata e dopo copri le fette con l’impasto rimasto da parte.

Pubblicità

Inforna tutto per 15 – 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Quando la tua frittata al forno super filante sarà pronta lasciala intiepidire leggermente a temperatura ambiente.

Assaggiala con tutta la tua famiglia: sarà buonissima e tutti ti chiederanno una porzione in più.

Buon appetito a te e alla tua famiglia.

 

cuore filanteFrittata di zucchinefrittata di zucchine al fornoFrittata di zucchine dal cuore filantefrittata di zucchine e provolafrittata di zucchine filanteZucchine al forno con cuore filante
Comments (0)
Add Comment