Forno pulito: usa questo metodo dopo ogni utilizzo e sarà sempre come nuovo!

Forno pulito: usa questo metodo dopo ogni utilizzo e sarà sempre come nuovo!

Per avere un forno pulito non devi necessariamente usare dei prodotti chimici.

Può sembrarti strano ma esiste un metodo fai da te ed economico che puoi usare dopo ogni utilizzo del forno. In questo modo il tuo forno non si incrosterà più ma sarà sempre pulito e splendente con un solo gesto e praticamente a costo zero.

Pubblicità

Infatti dovrai solo usare quello che hai già in casa e il risultato sarà davvero spettacolare, molto meglio di quello che immaginavi.

Per scoprire come pulire il forno in modo semplice devi solo continuare a leggere.

Forno pulito: usa questo metodo dopo ogni utilizzo e sarà sempre come nuovo!

In questa pagina puoi scoprire un rimedio alla portata di tutti che ti permetterà di pulire in modo efficace il tuo forno ogni volta dopo averlo utilizzato. Ovviamente questo metodo previene lo sporco più difficile e si rivelerà una pulizia giornaliera economica ma efficace.

Per riuscirci devi usare questi ingredienti:

  • 1 l di acqua bollente
  • 100 ml di aceto

Se occorre puoi anche usare qualche goccia di detersivo per piatti.

Come strumenti utilizza:

Pubblicità
  • 1 ciotola
  • Panno asciutto in microfibra
  • 1 spugna per piatti
  • Carta assorbente

A questo punto non resta che recuperare il tutto e metterti a pulire il forno.

Procedimento

Per pulire il forno dopo averlo utilizzato devi prendere una ciotola e versarci dentro l’aceto e l’acqua bollente. Dopodichè inserisci il tutto nel forno per poi chiuderlo e lasciare agire la soluzione per 15 – 20 minuti.

Una volta passati i minuti indicati apri il forno in modo da notare tutta la soluzione che evaporando è andata a finire sul vetro e su tutta la superfice del forno. Passa quindi sul vetro un panno in microfibra per asciugarlo e renderlo brillante e pulito.

Dopodichè pulisci con il panno asciutto anche sulla superficie interna del forno. Volendo puoi anche inumidire il panno con la miscela di acqua e aceto per poi passarla su tutta la superficie se ti sembra troppo asciutta.

Se invece hai bisogno di rimuovere dello sporco più ostinato puoi prendere una spugna e versarci sopra qualche goccia di detersivo per piatti. Bagnala nella soluzione con l’aceto e dopo strofina tutto per bene. Non resta che asciugare con un foglio di carta assorbente e il risultato sarà perfetto.

In questo modo non dovrai più usare dei prodotti chimici super costosi e pulendo giornalmente il tuo forno non farai più alcuna fatica.

Video tutorial qui in basso

come pulire il fornofornoforno pulitopulire facilmente il fornopulizia del fornopulizia giornalierapulizia giornaliera del fornorimedi casalinghirimedi fai da te
Comments (0)
Add Comment