Fioriera da giardino fai da te: 14 idee di tendenza per il 2023
Se vuoi dare una nuova atmosfera al tuo giardino sei capitata nella pagina giusta.
Continuando a leggere potrai lasciarti ispirare dalle idee di questa pagina che ti aiuteranno a decorare il giardino grazie all’arte del riciclo.
Riciclando degli oggetti di uso comune potrai realizzare delle fioriere da giardino diverse dal solito e decisamente economiche.
Il risultato sarà originale e allo stesso tempo di design. Vedrai che lascerai tutti senza fiato.
Fioriera da giardino fai da te: anche il riciclo ha il suo trend
Comincia subito a riciclare:
-
BICICLETTA
-
CESTINI DI VIMINI
Con dei cestini di vimini puoi ottenere una fioriera sospesa super rustica in modo davvero semplice. Disponi con dello spago i cestini l’uno sull’altro e dopo riempili con le tue piantine. Sarà delizioso.
-
CORNICE
Se desideri un design più ricercato puoi realizzare una fioriera con una grande cornice. Devi solo inserire la cornice dove desideri e dopo lega con dello spago dei vasi contenenti i tuoi fiori. Il risultato sarà creativo e molto ricercato.
-
FINESTRA
-
PERSIANA
-
PNEUMATICO
-
PORTA
Con una vecchia porta puoi ottenere una fioriera che non passerà inosservata. Elimina la parte centrale della porta in modo da ricavare solo la cornice. Dopodichè inserisci “all’interno” i tuoi vasi con i fiori. Sarà un vero spettacolo.
-
SCALA
Anche con una vecchia scala puoi creare una deliziosa fioriera da giardino. Basta solo sistemare i tuoi vasi pieni di piante e fiori su ogni gradino della scala. Altri, invece, puoi appenderli direttamente sulla struttura. Il risultato sarà magico.
-
SCOLAPASTA DI CERAMICA
-
SCRIVANIA
-
SEDIA
Riutilizza una vecchia sedia ormai da buttare come una deliziosa fioriera da giardino. Devi solo creare un vaso in quella che era la parte della seduta e tutto sarà perfetto.
-
TEGAME
-
TEIRE DI CERAMICA
Non resta che recuperare tutto il materiale che desideri riciclare e dopo metterti a lavoro.
-
VIDEO TUTORIAL
Ne varrà decisamente la pena.
Buon riciclo.