Fiori finti fai da te fatti con lo spago: tutti i passaggi semplici, semplici!

Fiori finti fai da te fatti con lo spago: ecco tutti i passaggi

Con dello spago potrete realizzare dei bellissimi fiori finti, adatti sia per essere utilizzati come decorazione per la vostra casa, ma anche come idea regalo. Ecco tutti i passaggi ed i materiali che vi permetteranno di crearli.

Pubblicità

Fiori finti fai da te: Materiali

Per creare dei fiori con dello spago, avrete bisogno di:

  • Dello spago
  • Qualche pietruzza
  • Un piccolo pezzo di vetro o di plexiglass trasparente di forma rettangolare
  • Un paio di forbici ed un coltello
  • Cartamodello a forma di petalo disegnato su un foglio di carta
  • La colla a caldo e la colla vinilica
  • Glitter dorati.

Dare forma al primo petalo

Dopo aver disegnato la sagoma del petalo che preferite proseguite così:

Contorno del petalo: appoggiare il pezzo di vetro sopra il cartamodello a forma di petalo. Seguendo il contorno del petalo fissare in più punti lo spago utilizzando qualche goccia di colla a caldo. Con le forbici eliminare gli eccessi di spago.

Riempimento del petalo: proseguire ripetendo i passaggi fino a ricoprire interamente la sagoma del petalo fatta con lo spago, con dell’altro spago. Lasciare asciugare per qualche minuto la colla e staccare delicatamente il petalo.

Togliere la colla in eccesso

Prestando molta attenzione a non rovinare il vostro petalo, eliminare gli eventuali residui di colla presenti lungo il contorno del petalo, potete usare le forbici o le mani.

Fare gli altri petali

Ripetere tutti i passaggi appena fatti per realizzare altri quattro petali tutti usando la stessa sagoma usata in precedenza, quindi della stessa forma e dimensione.

Creare il fiore

Utilizzando come base la lastra di vetro mettere un po’ di colla a caldo ed appoggiare l’estremità a punta, ovvero la base del petalo. Sistemare tutti gli altri petali uno vicino all’altro facendo combaciare le punte verso il centro. Dovrete ottenere un fiore a cinque petali.

Pubblicità

Mettere dell’altra colla a caldo  nel centro dei petali e posizionare una grossa pietruzza rotonda. Quando la colla si sarà seccata, aiutandovi con la lama di un coltello, staccare delicatamente il fiore.

Fiori finti fai da te:  Terminare la composizione

Stendere sopra il vostro fiore di spago della colla vinilica e cospargere il tutto con i glitter dorati. Scuotere sul piano di lavoro il fiore per eliminare i brillantini in eccesso.

Il vostro fiore fatto di spago è terminato.

Per maggiori dettagli su come fare questo progetto potete guardare il video tutorial.

Buon fai da te a tutti!

 

fai da tefiori finti con lo spagofiori finti fai da tericiclo creativo
Comments (0)
Add Comment