Faccio questo gelato tutti i giorni. Non uso latte e panna ed è cremosissimo. Ha 170 kcal
Se la frutta ti piace tantissimo con l’arrivo dell’estate puoi metterti alla prova cercando di realizzare nella tua cucina un gelato sfizioso, fresco e buonissimo.
In questa pagina è possibile trovare la ricetta del gelato banane e kiwi perfetta per le giornate calde. Con questo gelato oltre che a rinfrescarti potrai anche addolcire la tua giornata.
I più piccoli potranno gustare una dolcezza buona e genuina e gli adulti mangeranno questo gelato senza sensi di colpa.
Infatti questo gelato è davvero leggero grazie all’assenza di alcuni soliti ingredienti e quindi il risultato sarà buono e perfetto anche per chi è a dieta.
Per riuscire in questo lavoro di cucina non serve nessuna grande manualità. Ti basta usare un mixer da cucina e tutto il procedimento praticamente si farà quasi da solo.
Che aspetti? Comincia prima di subito a preparare questo gelato. Ti leccherai i baffi!
Gelato banane e kiwi: ingredienti e preparazione.
In questa ricetta non bisogna assolutamente usare la panna e nemmeno il latte. Praticamente in soli 5 minuti preparerai, grazie alla lista degli ingredienti posta qui sotto, 3 porzioni di gelato da 170 calorie l’uno.
Non dimenticare che dopo aver realizzato il tuo gelato in 5 minuti dovrai inserirlo in congelatore per farlo rassodare.
Come ingredienti da utilizzare bisogna recuperare:
- Kiwi, 3
- Banane mature, 4
Visto che non hai bisogno di nient’altro? Dopo aver recuperato questi frutti mettiti subito a lavoro.
Procedimento
Realizzare questo gelato, come detto sopra, è davvero un gioco da ragazzi! Dopo aver recuperato la frutta indicata nell’elenco qui sopra puoi cominciare a leggere come si svolge la preparazione.
È molto semplice!
La prima cosa da fare per riuscirci è quella di tagliare i kiwi a mezzaluna dopo aver eliminato la buccia. Dopodichè prendi le banane, elimina la buccia e tagliale a rondelle.
Successivamente porta la frutta in un piatto e inseriscilo in un congelatore. Fai rimanere la frutta 2 ore in congelatore.
Trascorso il tempo indicato sopra estrai la frutta dal congelatore e trasferiscila nel bicchiere del tuo mixer. In seguito chiudi l’elettrodomestico con il suo coperchio e accendilo. Fai lavorare il mixer in modo da realizzare un composto omogeneo e decisamente cremoso.
Una volta ottenuta la consistenza desiderata, prendi i bicchieri che vuoi servire a tavola e porta dentro il gelato che hai appena realizzato.
Bene a questo punto il tuo gelato fatto in casa è pronto da gustare.
Servi questo gelato alla frutta, fatto con kiwi e banane, ai tuoi amici e ai tuoi parenti. Tutti rimarranno impressionati dal gusto e finiranno la loro porzione in pochi istanti.
Grazie a questa preparazione molto facile preparerai questo gelato fatto in casa praticamente tutti i giorni e non ti verrà mai a noia. Ovviamente puoi utilizzare tutti i frutti che desideri. Sarà golosissimo e super leggero.
Che aspetti a prepararlo? Comincia subito e ti chiederai perché non l’hai preparato prima.
Non mi resta che augurare un buon appetito goloso e rinfrescante a te e alla tua famiglia.