Divano letto fai da te: tante idee facili ma con stile!

Divano letto fai da te: tante idee facili ma con stile!

Con il pallet puoi arredare la tua casa creando dei divani letto economici e anche molto, molto comodi.

Riuscirci è facilissimo proprio perché il pallet è uno dei materiali più facilmente riciclabili ed è anche molto resistente.

Pubblicità

Continuando a scorrere la pagina puoi trovare tante idee in grado di ispirarti. Vedrai che portarle a termine sarà molto più facile di quello che credi.

Divano letto fai da te: tante idee facili ma con stile!

Utilizzare il pallet per realizzare dei comodi divano letto che possono arredare qualsiasi stanza della tua casa è davvero semplice.

Qui sotto ci sono varie idee che si adattano a qualsiasi tipo di ambiente.

Per cominciare bisogna recuperare tutti gli strumenti adatti a questo lavoro come ad esempio un trapano, dei bulloni e un cacciavite. Guarda le foto tutorial qui sotto che possono mostrarti alcuni passaggi da compiere.

Alla fine puoi sistemare il risultato del tuo lavoro anche su una terrazza o in qualsiasi angolo della casa.

Pubblicità

Per rendere il divano più funzionale puoi aggiungere anche un tavolino laterale. Quest’ultimo non è altro che il prolungamento del tuo divano e in questo modo potrai recuperare dello spazio extra.

Se lo desideri puoi sistemare il tuo divano letto accanto al muro. Dopodichè sistemaci sopra dei cuscini in modo da ottenere un morbido schienale.

Pubblicità

Invece se vuoi creare uno schienale vero e proprio ti consiglio, come è mostrato nelle foto qui sotto, di usare una vecchia porta o l’anta di una vecchia finestra.

Puoi creare facilmente anche dei divani imbottiti da rivestire poi con delle lenzuola colorate che ormai non utilizzi più.

Pubblicità

Il risultato sarà molto piacevole sia per la comodità del tuo corpo che per la gioia dei tuoi occhi.

Ricicla dei tubi oppure dei raccordi idraulici in modo da completare il tuo divano. Guarda le foto qui sotto per farti ispirare.

Pubblicità

Allo stesso modo puoi sistemare sotto il pallet anche delle ruote in modo da poter spostare il tuo divano letto in qualsiasi parte della stanza senza fare nessuno sforzo. Ecco alcune foto che possono darti alcune idee.

Provaci subito. Non te ne pentirai!

Buon riciclo.

 

Pubblicità
arredare con palletcome riciclare il palletdivano fai da tedivano in palletdivano lettodivano letto a costo zerodivano letto con palletDivano letto fai da telettoletto in palletpalletriciclare palletriciclo creativoriciclo creativo palletriciclo pallet
Comments (0)
Add Comment