Divani fai da te: con i pallet realizza quello giusto!
Il pallet è una struttura piatta su cui solitamente vengono posate delle merci. Proprio per questo il pallet, con il passare del tempo, ha sostituito i sistemi di stoccaggio come ad esempio barili e scatole di legno.
Ovviamente questo oggetto è facilmente reperibile in qualsiasi magazzino e può essere utilizzato in molti modi diversi.
Se non hai voglia di svuotare il tuo portafoglio puoi creare un arredamento degno di nota utilizzando il pallet. In questo modo potrai risparmiare un po’ di soldi e potrai dare alla casa il tuo tocco personale.
In questa pagina, ad esempio, potrai lasciarti ispirare in modo tale da realizzare un divano comodo e decorativo fatto interamente di pallet.
Ci vorrà solo di un po’ di olio di gomito!
Divani fai da te: con i pallet realizza quello giusto!
Con il pallet puoi realizzare qualsiasi tipo di divano in base alle tue esigenze.
Se ti occorre un divano utile per arredare il tuo giardino puoi realizzarlo sia di grandi dimensioni che di dimensioni più ridotte. Grazie a dei bei cuscini potrai rendere il risultato molto decorativo.
Volendo puoi creare anche una sorta di salottino in cui far accomodare i tuoi ospiti. Dovrai solo realizzare, magari con del pallet avanzato, dei tavolini che potrai dipingere con il colore che preferisci. In questo modo il tuo giardino sarà impeccabile.
Ovviamente anche in casa, se lo spazio lo permette, puoi realizzare un grande e comodo divano interamente fatto di pallet. Realizzalo in modo tale da creare più livelli: sarà unico nel suo genere.
-
VIDEO TUTORIAL
Anche in questo caso, se lo spazio lo consente, puoi creare un grande divano e un tavolino in modo da ottenere un salotto perfetto. Invita i tuoi amici per un aperitivo e lasciati riempire di complimenti.
Se non vuoi rinunciare al tuo salotto in pallet anche in uno spazio più ristretto puoi comunque ottenere quello giusto per te. Devi solo lasciarti guidare dalla fantasia e dalle tue esigenze.
Invece se ti occorre un semplicissimo divano, utile magari per guardare la tv, puoi realizzarlo di qualsiasi dimensione. Se hai poco spazio puoi creare nella base anche degli “scaffali” per riporre i tuoi giornali oppure i tuoi libri.
Direi che a questo punto la scelta spetta solo a te!
-
VIDEO TUTORIAL
Buon riciclo.