Disincrostante per i vetri della doccia | Economico, pronto in pochi minuti e super efficace!

Disincrostante per i vetri della doccia: pronto in pochi minuti e super efficace!

Diciamo la verità: esistono dei lavori di casa che faremmo volentieri portare a termine da qualcun altro.

Tra questi senza dubbio c’è quello di pulire i vetri della doccia del nostro bagno.

Pubblicità

Riuscire a rendere i vetri di una doccia splendenti e senza una piccola macchia è cosa ardua ma con l’aiuto di alcuni trucchetti è possibile eliminare in un colpo solo il calcare.

Ovviamente basta recarsi in un supermercato per trovare qualsiasi prodotto per disinfettare e sgrassare la superficie della doccia.  Tuttavia è risaputo che i metodi casalinghi sono molto più efficaci e decisamente più economici.

I rimedi che sto per elencare sono semplicissimi e soprattutto non sottrarranno molto tempo alla nostra giornata.

Cominciamo subito!

Disincrostante per i vetri della doccia: pronto in pochi minuti e super efficace!

Per creare un detergente fatto in casa, che riesca a pulire efficacemente i vetri, è necessario avere a portata di mano i seguenti ingredienti:

  • 2 cucchiai di detersivo per piatti
  • 50 ml di alcol
  • 100 ml di aceto bianco
  • 500 ml di acqua

Preparato il nostro composto bisogna soltanto versarlo in uno spruzzino e spruzzare la miscela sulla superficie da pulire. Dopo basterà rimuovere il tutto con l’aiuto di un po’ d’acqua calda.

Pubblicità

Per pulire i vetri della doccia possiamo avvalerci anche di un altro alleato: l’aceto. Un metodo efficace per usare questo ingrediente è quello di creare una miscela con del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco da stendere direttamente sul calcare da trattare. Lasciare agire per 15 minuti la miscela e successivamente rimuoverla con dell’acqua calda.

Se invece si preferisce usare un solo ingrediente si può semplicemente bagnare un panno con dell’aceto puro e pulire piastrelle, rubinetti e anche, ovviamente, i vetri della doccia.

Infine per rendere i vetri splendenti, dopo aver utilizzato il metodo che preferiamo, possiamo evitare la comparsa di antiestetiche macchie nella nostra doccia utilizzando la spazzola tergivetro.

Bene, adesso non resta che trovare il metodo migliore per le nostre esigenze.

 

 

Disincrostante per i vetri della docciaDisincrostante vetri della doccia
Comments (0)
Add Comment