Deumidificatore fai da te: elimina l’umidità con pochi centesimi!

Deumidificatore fai da te: elimina l’umidità con pochi centesimi!

Durante le giornate invernali avere un deumidificatore in casa è molto utile.

Questo oggetto riesce ad eliminare l’umidità in casa e quindi utilizzandolo è possibile evitare la formazione della condensa sui vetri interni delle finestre oppure la formazione della muffa sui muri di casa.

Pubblicità

Rimuovere l’umidità deve essere quindi un procedimento primario in quanto a lungo andare può danneggiare la salute. Infatti un deumidificatore può evitare dai più blandi rischi di irritazione del naso e degli occhi a forme di asma oppure a danni disfunzionali a livello respiratorio.

Quindi evitare la formazione della muffa in casa non deve essere essere un lavoro da prendere sottogamba ma deve diventare un lavoro fondamentale nella vita di tutti i giorni durante il periodo invernale.

Per tutti questi motivi in commercio esistono molti tipo di deumidificatori o di elettrodomestici che sono in grado di rimuovere l’umidità in eccesso nell’aria e che riescono a trasformarla in acqua che poi inevitabilmente va a finire in un serbatoio da svuotare.

Se invece desideri avere un deumidificatore a poco prezzo anzi fatto praticamente con le tue mani devi solo continuare a leggere. Qui sotto troverai la risposta ai tuoi problemi.

Deumidificatore fai da te: elimina l’umidità in modo economico. È facilissimo!

Come detto sopra, avere un deumidificatore efficiente in casa può rivelarsi un vero e proprio affare per la salute. Grazie a questo oggetto riuscirai ad eliminare l’umidità da casa tua e in questo modo andrai ad evitare la formazione della muffa che a lungo andare non potrà che danneggiare il tuo organismo.

Se non hai voglia di spendere grosse cifre per comprare un deumidificatore puoi realizzarlo soltanto con l’aiuto delle tue mani e delle facili istruzioni disponibili qui sotto.

Pubblicità

Per realizzare un deumidificatore fai da te devi prima recuperare 2 barattoli di diverse dimensioni. Possono essere fatti di legno oppure di plastica e se scegli la plastica potrai utilizzare anche una semplice bottiglia (come da foto sopra).

Una volta scelti i contenitori devi prendere il contenitore più piccolo e praticare lateralmente dei buchi. Puoi utilizzare un chiodo bollente se il tuo contenitore è fatto di plastica oppure puoi usare un trapano se il contenitore è fatto di legno.

A questo punto devi solo inserire il contenitore più piccolo in quello più grande. Successivamente devi versare nel contenitore più piccolo il sale in modo da riempirlo completamente. Sarà il sale, quindi, ad assorbire l’umidità presente in casa che attraverso i buchi praticati andrà a versarsi dentro il contenitore più grande.

Ecco pronto il tuo deumidificatore fatto in casa.

A questo punto dovrai svuotare il tuo deumidificatore con una certa costanza come si fa abitudinariamente con il deumidificatore elettrico.

Umidità negli armadi

Invece se vuoi eliminare l’umidità in ambienti come armadi, cassetti e scatoloni puoi usare il bicarbonato che riuscirà anche a neutralizzare gli odori più sgradevoli. Bisogna solo prendere una ciotolina e versarci dentro 150 grammi di bicarbonato per poi sistemare il risultato all’interno dell’armadio.

Dopodichè basterà sostituire il bicarbonato ogni 3 mesi oppure quando ti renderai conto che non potrà più assorbire l’umidità e quindi mantenere l’ambiente fresco.

Pubblicità

Segui i consigli di questa pagina e non te ne pentirai!

 

combattere l'umidità in casacome eliminare l'umidità nei cassettideumidificatoredeumidificatore casalingodeumidificatore economicodeumidificatore fai da tedeumidificatore fatto in casaeliminare l'umiditàsalesale contro l'umiditàsale per assorbire l'umiditàumiditàumidità in casausi alternativi del sale
Comments (0)
Add Comment