Detersivo per piatti: lo uso per pulire di tutto, ti svelo come faccio!

Detersivo per piatti: lo uso per pulire di tutto, ti svelo come faccio!

Per pulire casa da cima a fondo non bisogna per forza comprare tutti i prodotti disponibili sugli scaffali dei supermercati.

Spesso ne basta solo uno e se usato nel modo giusto può fare davvero la differenza.

Pubblicità

Un prodotto che usi tutti i giorni e che può essere usato in tanti modi è il detersivo per piatti.

Infatti con il detersivo per piatti si possono pulire per bene tantissime cose, basta solo sapere come fare e il gioco è fatto.

Vuoi sapere come è possibile? Allora continua a leggere questa pagina.

Detersivo per piatti: ecco come utilizzarlo per pulire casa. Gli usi alternativi che non conosci

Il detersivo per piatti è uno sgrassatore che è capace di eliminare le macchie di sporco, di cibo e anche le incrostazioni. Se usato nel modo giusto può essere usato anche per pulire qualsiasi parte della casa.

Qui sotto scoprirai tutti gli usi che puoi farne e il risultato ti lascerà senza parole.

Ecco tutto quello che puoi pulire in modo efficace.

Pubblicità
  • 1. Gioielli e accessori

Con il detersivo per piatti puoi pulire i tuoi gioielli e i tuoi accessori in modo davvero semplice. Tutto quello che devi fare è versare in una ciotola 1 litro di acqua calda per poi aggiungere 1 cucchiaino di detersivo per piatti. Dopodichè devi mescolare fino a formare una schiuma leggera per poi immergere dentro i gioielli. Lasciali immersi per 10 – 15 minuti e dopo saranno perfetti.

  • 2. Vetri delle finestre

Anche i vetri delle tue finestre possono essere puliti in modo impeccabile con il detersivo per piatti. Per riuscirci devi solo riempire un contenitore spray di acqua calda per poi aggiungere 1 cucchiaio di sapone liquido. Volendo puoi anche versare in una bacinella ½ litro di acqua calda e aggiungere 1 cucchiaino di detersivo per piatti. Dopodichè devi solo immergere una spugnetta e poi passarla sui vetri. In entrambi i casi devi prima spolverare i vetri con un panno asciutto per poi precedere con il lavaggio.

  • 3. Macchie sui tessuti

Se i tuoi tessuti presentano delle macchie puoi immergere il capo in una bacinella contente dell’acqua tiepida, sempre che l’etichetta sul capo lo permetta. Dopodichè puoi portare direttamente sulla macchia 3 o 4 gocce di detersivo per piatti per poi strofinare delicatamente. Una volta che il detersivo si sarà assorbito lascialo agire per qualche minuto e dopo inseriscilo in lavatrice.

  • 4. Pavimento

Per avere un pavimento splendente puoi versare in un secchio pieno d’acqua ½ tazza di aceto bianco e 3 o 4 gocce di detersivo per piatti. Con questa miscela i pavimenti saranno perfetti. Mi raccomando non bisogna usare troppo detersivo perché potrebbe rimanere sui pavimenti.

  • 5. Wc

Il detersivo per piatti può rivelarsi prezioso anche per pulire il wc del proprio bagno. Grazie alle sue caratteristiche sgrassanti e disincrostanti devi solo versarlo sulle pareti interne del wc e lasciarlo agire per qualche minuto. In questo modo eliminerà lo sporco più resistente. Dopodichè devi solo tirare lo sciacquone.

A questo punto devi solo provare a seguire questi consigli. il risultato ti lascerà senza parole.

Buone pulizie.

Pubblicità

 

come usare detersivo per piattidetersivo per piattipulire con il detersivo per piattiusi alternativi del detersivousi alternativi del detersivo per piatti
Comments (0)
Add Comment