Detersivo per il bucato fatto in casa: profuma molto di più e risparmi tantissimo

Detersivo per il bucato fatto in casa: profuma molto di più e risparmi tantissimo

Quando cominciano a salire le temperature con l’arrivo della stagione estiva si approfitta per fare una pulizia più approfondita della casa. In questi periodi infatti, ci si dedica alla pulizia di tapparelle, persiane e tanto altro. Si rinfresca la casa e si igienizzano gli ambienti. In particolar modo, in estate si fanno molte più lavatrici, soprattutto quando mettiamo via i capi invernali per il cambio di stagione.

Per la pulizia della casa e per lavare bene il bucato esistono tantissimi prodotti, ma quelli a base di sostanze chimiche possono essere molto dannosi. Ti consigliamo di preparare un detersivo naturale fatto in casa. Scopri come fare.

Pubblicità

Detersivo per il bucato fatto in casa: profuma molto di più e risparmi tantissimo

Per realizzare un detersivo naturale fatto in casa ti basteranno i seguenti ingredienti: 4 litri d’acqua, 1 tavoletta di sapone di Marsiglia e 4 cucchiai di bicarbonato di sodio. Per la preparazione del detersivo versa in un pentolone l’acqua e portala ad ebollizione. A questo punto, grattugia la tavoletta di sapone dentro l’acqua calda. Successivamente, puoi aggiungere il bicarbonato di sodio e lasciare il composto a riposo per un’intera notte.

Il giorno seguente puoi miscelare tutto con l’aiuto di un mixer e il tuo detersivo fatto in casa sarà pronto per l’utilizzo. Puoi conservarlo facilmente, ad esempio, puoi versare il detersivo in una tanica da 5 litri e utilizzare all’occorrenza la dose necessaria per il lavaggio del bucato. La preparazione di questo detersivo è facile e veloce e ti permette di ottenere un bucato sempre profumato ed igienizzato.

Ecco come lavare il bucato con il detersivo fatto in casa

Preparare con le proprie mani il detersivo per il bucato è davvero molto facile e permette di risparmiare notevolmente sui costi della spesa. I prodotti chimici tradizionali, infatti, sono molto costosi e danneggiano notevolmente la salute dell’uomo e l’ambiente. Ecco perché preparare un buon detersivo naturale è la soluzione migliore.

Una volta preparato il composto, potrai utilizzarlo facilmente per il lavaggio di tutti i tuoi panni. Ti consigliamo di versare circa due cucchiai di detersivo fatto in casa nella vaschetta della tua lavatrice. A questo punto, imposta il programma di lavaggio che desideri e premi avvia. Grazie al tuo detersivo naturale il bucato uscirà dalla lavatrice pulito, igienizzato e profumato. Tutti i tuoi  capi, anche quelli più delicati, non rischieranno di danneggiarsi durante il lavaggio.

Con questa soluzione ecologica ed efficiente, potrai risparmiare notevolmente sulla spesa, ottenendo un prodotto sicuramente migliore rispetto a quelli disponibili in commercio.

 

Pubblicità
bucatobucato igenizzatodetersivo fai da tedetersivo per il bucatoDetersivo per il bucato fatto in casapulire casa con i rimedi naturali
Comments (0)
Add Comment