Detersivo per i piatti: se lo usi così risparmi un mare di soldi!

Detersivo per i piatti: se lo usi così risparmi un mare di soldi!

Il detersivo per i piatti è un prodotto che si utilizza con molta frequenza durante il giorno. Proprio per questo, bisogna usarlo nelle giuste dosi. Si tratta infatti, di un detersivo concentrato, quindi, ne bastano poche gocce per sgrassare e lavare correttamente piatti e stoviglie. Ecco alcuni consigli utili su come utilizzarlo.

Pubblicità

Detersivo per i piatti: se lo usi così risparmi un mare di soldi!

Quanto detersivo per i piatti devi ti occorre?

Il sapone per i piatti va dosato correttamente, visto che si tratta di un prodotto concentrato. Riducendo la quantità di detersivo sulle tue stoviglie diminuisci anche il consumo di acqua necessaria al risciacquo dei piatti. In questo modo, si evita di sprecare troppa acqua e si ottiene una pulizia ottimale di tutte le stoviglie. In generale, ti consigliamo di adoperare un dosaggio normale, circa 5 ml di detersivo per 5 litri d’acqua. 

Ovviamente, questa quantità va bene se devi eseguire un lavaggio veloce, ma se sulle stoviglie sono presenti incrostazioni e macchie difficili da rimuovere, bisogna aggiungere più sapone. In questo caso, ti consigliamo di lasciare a bagno i piatti in acqua e detersivo, in modo da ammorbidire bene tutte le macchie ostinate. Successivamente, puoi procedere al risciacquo, ottenendo stoviglie pulite e brillanti.

Usi alternativi del detersivo dei piatti

Lo sapevi che il detersivo dei piatti può essere utilizzato in tanti modi diversi? Ad esempio, è un ottimo prodotto per sgrassare l’auto, per lavare i pavimenti di casa, o per ripulire utensili sporchi. Puoi servirti del sapone dei piatti anche in giardino, come diserbante contro la crescita delle erbacce. Forse non lo sai, ma questo prodotto è perfetto anche come insetticida o per lucidare alla perfezione i tuoi elettrodomestici in acciaio inox.

Per eliminare le macchie d’olio e grasso dalla tua auto mescola qualche goccia di sapone dei piatti con un po’ di bicarbonato. Il risultato sarà incredibile! Il detersivo dei piatti è un ottimo rimedio anche contro i capelli grassi, può essere utilizzato come lubrificante per porte e cerniere che cigolano e per tanti altri scopi. In questo caso, basta semplicemente aggiungerne qualche goccia direttamente sulla parte che bisogna oleare.

Infine, puoi utilizzare il sapone dei piatti per la pulizia del tuo divano, per lo schermo della tv, e per tante altre superfici. Ti sconsigliamo di utilizzarlo, però, sui mobili in legno. In questo caso, il prodotto potrebbe danneggiare a lungo andare la tua mobilia. Il legno, assorbendo il detersivo potrebbe formare delle macchie indelebili.

 

come lavare i piatti a manodetersivo per i piattilavare i piatti risparmiando
Comments (0)
Add Comment