Dessert oreo in un minuto: fresco, semplice da fare, goloso!
Se gli Oreo sono la tua passione, qui appresso imparerai come preparare un dessert che li ricorda molto da vicino e che soprattutto si può fare in casa con ingredienti genuini.
Si può preparare in pochi minuti e può davvero rappresentare un’alternativa sfiziosa quando non sai che dolce offrire ai tuoi ospiti.
Vediamo come si prepara.
Dessert oreo in un minuto: fresco, semplice da fare, goloso!
Gli ingredienti da mettere insieme per preparare questo dessert sono (per due porzioni):
cinquanta grammi di cioccolato
50 ml di panna (20%)
sette o otto biscotti Oreo
La preparazione
Spezzettiamo i biscotti e poi li dividiamo in due bicchieri che poi serviremo a tavola. Adesso li mettiamo da parte e in una ciotola versiamo la panna e il cioccolato, che avremo spezzettato in maniera grossolana.
Ora facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Quando il composto si sarà completamente liquefatto, lo mettiamo da parte e continuiamo con la preparazione del dolce.
Seconda fase
Per la fase successiva abbiamo bisogno di:
100 ml di panna (20% – 30%)
200 gr di mascarpone
uno o due cucchiai di zucchero a velo
In una ciotola versiamo il mascarpone assieme allo zucchero a velo e alla panna, dopodiché mescoliamo con una frusta elettrica.
Adesso mescoliamo piano il risultato con un cucchiaio, dopodiché passiamo il tutto in una sac à poche. Con la sacca da pasticcere ora non abbiamo che da spremere la crema sui biscotti fino a riempire del tutto i due bicchieri. Fatto questo, versiamo il cioccolato che abbiamo sciolto poco fa in una sac à poche pulita e ci guarniamo il nostro dessert.
Per dare al dolce una nota di croccantezza ci possiamo spolverare sopra delle scaglie di noci tritate.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito con questo dolcetto divertente e ghiotto!