Dessert alle mele light: pochissimi ingredienti, super veloce, solo 55 kcal
Se sei alla ricerca di una ricetta per creare un dolce pieno di gusto ma perfetto per seguire una dieta puoi realizzare il dolce qui sotto.
Qui infatti puoi trovare la ricetta del dolce alle mele che potrai realizzare usando solo pochissimi ingredienti.
Il risultato sarà buonissimo e farà venire l’acquolina in bocca a tutta la tua famiglia, senza nessuna distinzione.
Preparerai questo dolce in pochi minuti proprio perché è estremamente facile portarlo a termine. Il dolce, anche se leggero, riempirà la tua bocca di letizia e ti lascerà sul palato un sapore unico.
A fine pagina potrai trovare il video tutorial della ricetta in modo da realizzare il dolce senza perderti nemmeno un passaggio.
Continua a leggere e dopo mettiti a lavoro.
Dessert alle mele light: ingredienti e preparazione.
Qui sotto, utilizzando pochissimi ingredienti, potrai scoprire come riuscire a portare a termine la ricetta. Il dolce in questione non ha bisogno di alcun tipo di cottura infatti la preparazione sarà così facile da essere anche alle portata di chi non ama particolarmente stare in cucina.
Infatti la realizzazione del dolce ti porterà via giusto 5 minuti. Dopodichè dovrà rimanere in frigo per almeno un’oretta.
Dopo tutto questo potrai servire a tavola un dolce da dividere in 5 porzioni da 55 calorie l’uno.
Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:
- 200 ml di acqua calda
- 500 gr di purea di mele senza zuccheri aggiunti
- 2 cucchiai di gelatina istantanea
Inoltre, se lo desideri, puoi decidere di decorare il tuo dolce con una bella spolverata di cannella.
A questo punto devi solo rimboccarti le maniche e prenderti qualche minuto per realizzare il tuo dolce alle mele.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è versare l’acqua in una ciotola e dopo portare dentro la gelatina. Dopodichè falla sciogliere per bene mescolando il tutto con un cucchiaino.
Una volta ottenuto il risultato desiderato prendi le mele e realizza una purea per poi ricavare dal risultato il peso indicato nella ricetta.
Completato questo lavoro porta la purea in una ciotola pulita e dopo versa dentro la preparazione della gelatina. In seguito amalgama il tutto lavorando le preparazioni con le fruste elettriche. Lavora il composto per non meno di 3 o 5 minuti circa.
Quando il composto sarà pronto, il tuo dolce appena realizzato potrà essere trasferito nelle coppette. Dopodichè livella per bene il tutto e porta in frigo per far rassodare il dolce. Tieni questo dessert fatto in casa in frigo per non meno di 60 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato devi solo recuperarlo dal tuo frigo.
Prima di servirlo a tavola puoi tranquillamente decorarlo con una spolverata di cannella.
Guarda il video tutorial qui sotto e non potrai sbagliare nemmeno un movimento.
Ricorda che puoi sostituire la mela con qualsiasi frutto desideri in modo da variare il suo sapore. Anche variando il tuo dessert le calorie rimarranno praticamente uguali.
A questo punto non posso fare altro che augurarti un buono e sfizioso appetito insieme a tutta la tua famiglia.