Dessert alle mele con 3 ingredienti: consigliato dai nutrizionisti, ha 30 kcal

Dessert alle mele con 3 ingredienti: consigliato dai nutrizionisti, ha 30 kcal

Se sei a dieta e non vuoi rinunciare al gusto di un buon dolce fatto in casa, ti consiglio la ricetta del dolce alle mele che troverai qui di seguito.

Qui sotto infatti potrai seguire passo dopo passo, grazie al video tutorial posto a fine pagina, la preparazione di un semifreddo dalla consistenza simile a quella di un budino. Il risultato finale sarà quello di portare a tavola un dolce golosissimo ma perfetto da assaporare anche se sei a dieta.

Pubblicità

Dopo la prima cucchiaiata se ne innamoreranno tutti e potrai gustarlo sia a colazione che a merenda.

Curiosa di scoprire come realizzare questo dolce alle mele leggerissimo e super buono? Allora continua a leggere e non te ne pentirai!

Dessert alle mele con 3 ingredienti: ingredienti e preparazione.

La ricetta del dolce di oggi è molto facile e veloce da portare a termine. Infatti l’impasto sarà pronto in 5 minuti e non dovrai cuocerlo in forno.

Insomma dietro ai fornelli accesi dovrai rimanerci solo qualche istante!

Tuttavia il dolce, una volta preparato, dovrà riposare in frigo per qualche ora. Dopodichè potrai servire a tavola un dolce da dividere in 8 fette da 30 calorie l’una.

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

Pubblicità
  • 20 gr di gelatina in polvere
  • 500 gr di composta di mele senza zuccheri aggiunti
  • 6 cucchiai di acqua

Infine potrai decorare il dolce con una spolverata di cannella.

Non ti resta altro da fare che recuperare i pochi ingredienti citati nella lista qui sopra e metterti a lavoro. Alla fine tutti ameranno il sapore di questo dolce.

Procedimento

La prima cosa che devi fare per realizzare questo dolce è quella di versare la composta di mele in una padella antiaderente. Dopodichè adagia la padella su una fiamma media e lascia cuocere per 3 minuti mescolando di tanto in tanto.

Durante questi minuti prendi una ciotola e versa dentro l’acqua per poi aggiungere anche la gelatina in polvere. Dopodichè mescola il tutto usando una forchetta e lascia il risultato a riposo per 5 minuti in modo da far idratare il tutto.

Trascorsi i minuti indicati porta la ciotola nel microonde e lasciala al suo interno per 30 secondi.

Passati 30 secondi estrai la gelatina dal microonde e dopo versa il risultato nella padella contenente la composta di mele. Amalgama per bene con la spatola in modo da far assorbire completamente la gelatina e fai cuocere per 2 minuti circa sempre su una fiamma media.

Una volta passato il tempo indicato trasferisci il risultato in una ciotola capiente e con delle fruste elettriche lavora il composto per 5 minuti. In questo modo il composto raddoppierà il suo volume e inoltre apparirà chiaro e omogeneo.

Pubblicità

A questo punto devi prendere uno stampo per plum-cake e rivestirlo con un foglio di carta da forno.
Successivamente porta al suo interno l’impasto che hai realizzato e dopo sbatti lo stampo leggermente sul tuo piano di lavoro in modo da assestare il tutto.

Completate queste semplici azioni porta il risultato nel tuo frigo e lascia che il dolce si rassodi per un tempo lungo 3 ore. Allo scadere delle ore indicare estrai il dolce dal frigo e rovescialo su un piatto da portata.

Prima di servire a tavola il tuo dolce alle mele decoralo con una spolverata di cannella.

Ecco qui il video tutorial da seguire!

Buon appetito.

 

dessert alle meleDessert alle mele con 3 ingredientidessert alle mele ligthdessert alle mele senza fornodolce alle meledolce alle mele 3 ingredientidolce alle mele lightdolce alle mele senza fornomelesemifreddo alle mele
Comments (0)
Add Comment