Dessert al cocco: lo prepari in 5 minuti. È dietetico ha 70 kcal

Dessert al cocco: lo prepari in 5 minuti. È dietetico ha 70 kcal

Hai voglia di mangiare un buon dolce che non ti appesantisca? Bene, puoi mangiare il tuo dolce senza renderlo un peccato di gola seguendo la ricetta che troverai qui di seguito.

Il dolce spiegato in questa pagina è un buonissimo e leggero dessert al cocco che è praticamente perfetto da servire in qualunque momento della giornata.

Pubblicità

La preparazione è molto facile e anche molto veloce infatti per poterlo servire a tavola ti basterà solo farlo riposare in frigo.

Sul palato sarà delicatissimo: praticamente sarà una vera e propria delizia.

Insomma se cerchi un dolce dietetico che non ti faccia pentire di averlo mangiato questa è la pagina giusta per te.

Per scoprire come realizzarlo devi semplicemente continuare a leggere.

Dessert al cocco: ingredienti e preparazione.

Se segui uno specifico regime alimentare oppure se sei a dieta puoi concederti una coccola golosa senza eccedere. Infatti qui troverai la ricetta perfetta per realizzare a casa tua un dolce al cocco da 70 calorie. Piacerà a tutti anche ai più golosi, non devi avere alcun dubbio.

Gli ingredienti da recuperare per cominciare a cucinare sono i seguenti:

Pubblicità
  • 40 gr di amido di mais
  • Fiocchi di cocco quanto basta
  • 400 ml di latte di cocco senza zucchero
  • 25 gr di dolcificante di stevia

Adesso hai tutti gli ingredienti che ti occorrono per provare con le tue mani a preparare questo dessert leggero e dietetico. Ecco tutto quello che devi fare.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere un pentolino e versarci dentro il dolcificante e il latte di cocco. In seguito devi mescolare con una spatola fino a far sciogliere il dolcificante in modo da ottenere un composto privo di grumi.

Dopo porta il pentolino sul fuoco, aggiungi il sale e riprendi a mescolare fino a quando riuscirai ad ottenere un composto cremoso.

Quando la crema ottenuta sarà cremosa trasferiscila in delle coppette che hai recuperato in precedenza e successivamente porta il risultato in frigo per almeno 5 ore.

Una volta trascorso il tempo indicato versa i fiocchi di cocco in un piatto e dopo recupera la crema, ormai solidificata, dal frigo. Dopodichè rimuovi la crema solida dalle coppette in modo da non far assolutamente rompere le tue piccole e golose creazioni.

A questo punto devi passare il tutto nel piatto con i fiocchi di cocco. Mi raccomando passa nel piatto un piccolo dessert alla volta in modo che i fiocchi di cocco possano attaccarsi per bene.

Adesso il dolce dietetico al cocco è pronto per essere servito a tavola. Se vuoi aggiungerci un tocco in più puoi decorare il dolce con delle foglie di menta oppure con delle bacche rosse.

Pubblicità

Devi solo scegliere la decorazione giusta secondo il tuo gusto e quello dei tuoi ospiti.

Ora puoi davvero servirlo alla famiglia e a tutti i tuoi ospiti.

Non resta altro da fare che assaggiare tutti insieme questo dolce. Tutti si innamoreranno di questo fantastico sapore già dopo il primo assaggio.

Buon dolce appetito a te e alla tua famiglia.

 

cocco dessertCocco dessert lightdessert al coccodessert dieteticodessert lightdolce al coccodolce dieteticodolce light
Comments (0)
Add Comment