Dentifricio per la pulizia della casa: 15 utilizzi con risultati eccezionali!
A differenza di quanto tu possa pensare, il dentifricio può servire non solo alla pulizia dei denti, ma anche a tante altre cose. Lo sapevi che il dentifricio è perfetto per ridare vita a tantissimi oggetti che hai in casa? Puoi utilizzarlo per pulire tantissime cose, scopri come fare.
Pubblicità
Dentifricio per la pulizia della casa: 15 utilizzi con risultati eccezionali!
Il dentifricio è un prodotto indispensabile per la pulizia e l’igiene dei denti, ma non solo. Puoi utilizzarlo anche per la pulizia di casa e alcuni oggetti torneranno subito come nuovi. Vediamo in che modo:
- Usa il dentifricio per il tuo telefono: per rimuovere segni e graffi dal tuo telefono, puoi mettere su un panno di cotone un po’ di dentifricio e strofinarlo sullo schermo. Il risultato sarà incredibile e il tuo cellulare tronerà come nuovo.
- Metti il dentifricio sui tuoi CD: se ti capita di vedere dei piccoli graffi sui tuoi CD o DVD, non preoccuparti. Puoi utilizzare il dentifricio per eliminare qualsiasi segno, seguendo la stessa procedura del telefono.
- Pulisci le scarpe con il dentifricio: lo sapevi che il dentifricio è un ottimo sbiancante per la gomma delle scarpe? Utilizzalo per pulire la suola delle tue scarpe e il risultato sarà incredibile, torneranno bianchissime in un batter baleno.
- Utilizza il dentifricio per pulire il legno: se ti capita di notare aloni e macchie sui tuoi mobili in legno, puoi utilizzare il dentifricio per rimuoverle completamente. Applica un po’ di dentifricio sulle macchie e immediatamente spariranno dalle superfici in legno e i tuoi mobili torneranno a brillare.
- Per la tua manicure il dentifricio è perfetto: quando ti dedichi alla manicure, puoi utilizzare il dentifricio per rendere le tue unghie più morbide. Si tratta di un rimedio naturale ed efficace che ti aiuta ad avere sempre delle unghie perfette.
- Usa il dentifricio per rimuovere macchie indelebili: se sui tuoi mobili sono rimasti segni di colore indelebile, puoi usare il dentifricio per eliminarli completamente. In questo modo non sarà più un problema rimuovere le tracce lasciate dai pennarelli sulle superfici di casa.
- Usa il dentifricio contro i cattivi odori: se hai appena finito di cucinare e sulle mani ti è rimasto un cattivo odore, puoi utilizzare il dentifricio per eliminare completamente l’odore sgradevole. In questo modo, le tue mani profumeranno di nuovo.
- Pulisci i tasti del pianoforte col dentifricio: rinnova la tastiera del tuo pianoforte utilizzando il dentifricio.
Altri usi del dentifricio
- Rimuovi la gomma da masticare dai capelli
- Elimina le macchie dai tessuti
- Pulisci il ferro da stiro
- Pulisci i fari della macchina
- rimuovi le macchie dalle pareti di casa
- Pulisci il bagno
- Rinnova oggetti in argento