Decorazioni rustiche di Natale: tante idee fai da te!
Se anche durante le feste di Natale non puoi rinunciare ad uno stile rustico ti consiglio di seguire le facili e veloci idee decorative che troverai qui sotto.
Continuando a leggere infatti potrai scoprire che con dei semplicissimi materiali da riciclo potrai addobbare la tua casa per le feste di Natale.
Potrai riciclare qualsiasi cosa desideri e creare una decorazione unica nel suo genere.
Leggi qui sotto e lasciati ispirare.
Decorazioni rustiche di Natale: arreda casa con il riciclo creativo!
Con un po’ di fantasia puoi arredare la tua casa per questo Natale utilizzando uno stile rustico e allo stesso tempo molto ricercato.
Continuando a scorrere questa pagina potrai trovare alcune idee da cui farti ispirare. Saranno tutte facilissime da portare a termine.
Con del cotone infatti puoi decorare una semplice ghirlanda fatta con degli intrecci di foglie e di rami verdi. In questo modo riuscirai a creare un addobbo natalizio davvero semplice ma fuori dal comune.
Riciclando dei fogli di vecchi giornali puoi creare un festone di Natale da appendere dove desideri. Ti servirà solo recuperare dello spago per poi creare con questi fogli di giornale dei piccoli alberelli da unire tra di loro. Sarà bellissimo e super rustico.
Se invece desideri delle stelline di Natale ti basterà utilizzare del cartoncino ondulato da decorare con tantissimi glitter. Il risultato piacerà a tutti soprattutto ai più piccoli di casa.
Recuperando delle vecchie mollette di legno puoi realizzare una stella di Natale rustica e decisamente decorativa. Aggiungendo alla stella dei campanelli riuscirai ad ottenere una stella natalizia davvero magica.
Anche con della lana che non hai idea di come utilizzare puoi creare dei piccoli alberelli, tutti diversi tra di loro, da utilizzare per decorare il tuo mobile preferito oppure le tue mensole. Puoi fare la stessa cosa anche utilizzando del feltro. Lasciati ispirare e creerai un paesaggio suggestivo.
Utilizzando invece un vecchio maglione puoi creare un albero di Natale davvero speciale. Basta recuperare del legno e lavorarlo in modo da ottenere la sagoma di un abete. Dopodichè devi solo incollarci sopra un tuo vecchio maglione. Sarà facilissimo riuscirci e il risultato piacerà a tutti.
Con dei piatti rimasti per troppo tempo in credenza puoi facilmente decorare una parete vuota. Dipingi delle lettere sui tuoi vecchi piatti e componi la parola natalizia che più ti ispira. Il risultato ti sorprenderà.
Buone feste.