Cuocere una fetta di carne: ecco i consigli dello Chef. Sarà perfetta e mai dura

Cuocere una fetta di carne: ecco i consigli dello Chef. Sarà perfetta e mai dura

Diciamoci la verità la carne è uno degli alimenti più consumati nelle nostre case.

A prescindere dalla stagione in cui ci si trova, difficilmente la carne manca sulla nostra tavola e solitamente una fetta di carne mette tutti d’accordo, anche chi possiede un palato un filo più schizzinoso.

Pubblicità

Ma è anche vero che non bisogna dimenticare che la cottura della carne può nascondere delle piccole problematiche che non sempre si è capaci di risolvere.

Infatti molte volte questo procedimento, ovvero quello di cuocere la carne, si tende a sottovalutarlo e a crederlo facilissimo. Tuttavia già dopo un solo boccone ci si accorge se la carne è stopposa, dura e anche difficile da ingoiare.

Quindi per evitare un risultato del genere, in questa pagina troverai il trucchetto utilissimo per cuocere la carne nel modo migliore e senza rovinarla.

Ecco cosa bisogna fare per cucinare della carne perfetta e dal sapore buono come mai prima.

Cuocere una fetta di carne: come fare per cuocerla nel modo perfetto? Scopriamolo insieme qui sotto!

Qui di seguito potrai scoprire le regole principali per cucinare e quindi per poter gustare una buona fetta di carne.

Infatti, seguendo le istruzioni qui sotto, sarà molto semplice e veloce cuocere la carne.

Pubblicità

I tuoi amici e i tuoi parenti ti riempiranno di complimenti.

Ovviamente la prima cosa da fare è quella di prendere una fetta di carne e dopo spennellarci sopra un po’ di olio extravergine d’oliva per poi andare a massaggiare.

Massaggia la carne con le mani in modo da far penetrare l’olio nelle fibre e dopo vai a condire entrambi i lati con il sale e il pepe.

A questo punto riprendi a massaggiare la carne e fai riscaldare la padella che hai in precedenza posto sul fuoco.

Una volta che la padella sarà calda sistemaci dentro la carne e dopo aggiungi l’aglio che hai già sbucciato e anche una noce di burro.

Ora devi soltanto far cuocere la carne per qualche minuto per poi aggiungere anche la quantità che si desidera di rosmarino.

Quando la cottura sarà conclusa devi adagiare la carne su un piatto e coprirla con un foglio di carta stagnola. Con questo metodo la carne sarà decisamente più gustosa, saporita e morbida.

Pubblicità

Trascorso qualche minuto elimina la carta stagnola e dopo porta il piatto a tavola per assaggiare la carne.

Dopo il primo boccone ti renderai subito conto della netta differenza tra un pezzo di carne cotto in modo più “tradizionale” e un pezzo di carne lavorato come appena descritto.

Sono convinta che tu e la tua famiglia non avete mai assaporato un carne così buona e morbida. Praticamente si scioglierà in bocca e tutti vorranno mangiarla in questo modo ogni volta.

Dopo averla assaggiata mangerai la carne solo dopo averla cucinata in questo modo. Fidati di me!

A questo punto devo solo augurarti un buon lavoro e dopo un succulento buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

come cuocere la carnecome cuocere una fetta di carneconsigli dello chefcottura perfetta della carnecuocere la carnecuocere una fetta di carne
Comments (0)
Add Comment