Cucina Shabby chic: il dettaglio che fa la differenza
Se ami lo stile shabby chic nulla ti vieta di renderlo possibile anche nella tua cucina.
Quindi se desideri rinnovare la tua cucina qui sotto puoi scoprire quali sono i colori da usare per realizzare questo stile.
Per riuscirci bisogna ovviamente andare per gradi e spiegare alcune cose.
Questo stile può essere utilizzato per decorare qualsiasi stanza e può essere utilizzato anche per decorare la parte esterna della casa oppure il proprio giardino.
Lo stile shabby chic si realizza grazie all’utilizzo di mobili e oggetti antichi che appaiono usurati a causa del tempo.
Ovviamente questo effetto può essere anche replicato attraverso delle tecniche di pittura come ad esempio il decoupage.
Le tonalità devono essere chiare, luminose e naturalmente di colore pastello quindi non bisogna usare colori scuri o vivaci.
A questo punto hai tutto ciò che ti occorre per andare a decorare e dipingere la tua cucina seguendo le linee guida di questo stile ormai amato da tutti.
Cucina Shabby chic: seguendo questo dettaglio potranno riuscirci tutti.
Per dipingere la cucina in pieno stile shabby chic puoi usare i colori citati qui di seguito.
Puoi infatti usare l’azzurro pastello in modo da far risaltare il colore e la bellezza degli oggetti di legno.
Inoltre puoi usare insieme all’azzurro anche il rosa in modo da trasformare la cucina in un luogo romantico e luminoso. Il risultato sarà molto delicato.
Con l’azzurro è possibile anche accostare il colore giallo. Utilizzando il giallo l’ambiente risulterà decisamente vintage e la stanza apparirà molto più luminosa. Questo gioco di colori piacerà a tutti.
Utilizzando invece come colore solo il giallo pastello riuscirai sicuramente a rendere la cucina più luminosa. Inoltre questo colore si legherà in modo perfetto ai mobili bianchi oppure a quelli di legno. Lo stile shabby chic con questa tonalità è assicurato.
Con il rosa pastello invece l’ambiente sarà romantico e delicato. Unito ad un arredamento bianco il risultato sarà semplice ma ricercato.
Invece se ami il colore lavanda riuscirai a donare alla tua cucina un’atmosfera rilassante. Questo colore sarà perfetto da utilizzare anche in camera da letto in quanto riesce a contrastare l’ansia, lo stress e anche l’insonnia.
Se è il verde il tuo colore preferito devi sapere che è perfetto per lo stile shabby chic. Utilizzando le tonalità del verde acqua e del verde pastello il risultato sarà meraviglioso.
Tuttavia se preferisci rimanere su un colore sicuro puoi utilizzare il grigio chiaro. Al contrario di un colore pastello, questo colore non potrà mai stancarti e si abbinerà a qualsiasi tipo di ambiente.
Buon lavoro.