Cucina come nuova: tante idee su come rinnovarla a costo 0

Cucina come nuova: tante idee su come rinnovarla a costo 0

Se vuoi rinnovare la tua cucina non hai bisogno di spendere grandi cifre. Basta solo un po’ di olio di gomito, fantasia e chiaramente deve piacerti e appassionarti l’arte del fai da te.

Puoi trasformare i mobili della tua vecchia cucina in qualcosa di unico e grazioso. Qui sotto troverai alcune idee in grado di ispirarti e inoltre potrai visionare i vari step da seguire. In questo modo farai anche un ottimo lavoro di riciclaggio e potrai salvare anche quei mobili e quegli oggetti che credevi inutilizzabili.

Pubblicità

Potrai farlo utilizzando degli sticker, le tecniche dello stencil e anche il decoupage. Vedrai che il risultato lascerà tutti a bocca aperta.

Cucina: rinnovala seguendo questi step. Il risultato sarà quello che hai sempre desiderato!

Rinnovare la cucina a costo zero e con il fai da te è possibile. Ovviamente per riuscirci devi avere ben in testa il risultato finale e quali step seguire.

Infatti puoi avvalerti, come detto sopra, dell’utilizzo di varie tecniche.

Puoi utilizzare il decoupage per decorare tutti i mobili e i ripiani che desideri. Leviga la superficie dei mobili e dopo coprila con della pittura di colore bianco. Quando sarà asciutta incolla sopra la carta o i ritagli di giornale che desideri. Coprili con 2 strati di colla vinilica e quando sarà tutto asciutto aggiungi una mano di vernice trasparente.

Con la vernice spray invece puoi trasformare e rinnovare dei vecchi mobili in modo da renderli completamente nuovi.

Pubblicità

Allo stesso tempo se sei interessata solo a rinnovare una porta devi continuare a leggere.

Impara a rinnovare una porta: il risultato sarà pazzesco.

Per riuscirci devi prima procurarti:

  • Stucco
  • Pennello
  • Stracci
  • Cacciaviti di diverse dimensioni
  • Carta abrasiva con grana fine e grossa
  • Vernice ad acqua
  • Candeggina

Dopodichè devi smontare la porta sfilandola dalla cerniera e metterla su dei cavalletti di legno. Subito dopo devi smontare la maniglia e la serratura e dopo con uno straccio imbevuto nella candeggina devi rimuovere le macchie.

Successivamente carteggia la porta e applica lo stucco sulle parti danneggiate. Dopo devi scartavetrare le zone ritoccate e verniciare il risultato un paio di volte.

La maniglia invece deve essere dipinta con una vernice protettiva.

Ecco il video tutorial perfetto per non sbagliare.

Tutti gli step per rinnovare la cucina.

Non serve cambiare la cucina per averne una nuova.

Pubblicità

Puoi cambiare il colore dei mobili, scartavetrare le superfici e dipingerla con tutti i colori che ami. L’aspetto sarà completamente nuovo.

Per dare un nuovo aspetto puoi anche sostituire solo le maniglie oppure puoi inserire dei led colorati e applicare delle mensole.

Ovviamente puoi anche esporre tutti gli utensili da cucina in modo da arredare la stanza e renderla dello stile che preferisci.

Non ti resta che provarci.

Pubblicità

 

arredare a costo zeroarredare cucinaarredare la cucinacucinafai da tericiclo creativorimodernare la cucinarinnovare la cucinatrasformare la cucina
Comments (0)
Add Comment