Crema pasticcera per diabetici: ugualmente buona e deliziosa!
Chi l’ha detto che ai diabetici non può essere concesso un dolce ogni tanto?
Un piccolo strappo alla regola non può che giovare le papille gustative delle persone affette da diabete.
Lo sanno bene le mamme dei bambini colpiti da questa malattia come è difficile riuscire ad allontanare i propri figli da alcuni particolari cibi dolci. Proprio per questo sono sempre alla ricerca di ricette golose e sfiziose da poter gustare senza alcuna paura.
In questo caso andremo a capire come preparare una crema pasticciera per diabetici. Una crema deliziosa di cui può godere tutta la famiglia, anche i membri che non sono affetti dalla malattia.
Crema pasticcera per diabetici: ugualmente buona e deliziosa!
La realizzazione è molto semplice.
Come prima cosa andiamo ad elencare gli ingredienti:
- Scorza di limone
- 50 gr di stevia o Dolcificante liquido (1-2 cucchiaini)
- 3 tuorli d’uovo
- 30 grammi di amido di mais
- mezzo litro di latte
Il procedimento per dare vita a questa inusuale crema pasticciera è davvero elementare:
Per prima cosa bisogna inserire l’amido di mais in un recipiente, insieme ad un po’ di latte freddo. Aggiungere nel composto 3 tuorli d’uovo montati precedentemente con la stevia. Successivamente si dovranno amalgamare tutti gli ingredienti fino a creare un composto omogeneo. Dopo questo procedimento bisogna versare in un pentolino un po’ di latte insieme alla scorza di limone. Il pentolino rimarrà sul fuoco fino a bollore. Alla fine di questa operazione si dovrà cercare di amalgamare al meglio entrambi i composti e solo dopo, il tutto, dovrà essere versato in una pentola posta sul fuoco. Quando il composto si sarà trasformato in una crema densa si potrà, in base al proprio gusto personale, versare la crema in alcune ciotole o in alcune tazze.
I più golosi, invece, potranno aggiungere un po’ di cannella per donare un tocco speciale alla loro crema pasticciera fatta in casa.
Ecco pronta una crema pasticciera per diabetici assolutamente deliziosa, ottima per il palato di grandi e piccini.
Buon appetito.