Cornici fai da te: tante idee per realizzarle materiale recuperato
Volete mettere in mostra i vostri ricordi più belli ma non avete idee? Ecco come realizzare con le vostre mani delle bellissime cornici usando dei materiali di recupero. Di seguito qualche idea assolutamente da copiare.
Riciclando pastelli a legno consumati
Nei cassetti della vostra scrivania avete recuperato una miriade di pastelli ormai troppo consumati e troppo corti per essere usati? Non buttateli via li potrete usare per creare delle cornici super colorate.
Cornici fai da te: tante idee per realizzarle materiale recuperato
Riciclo riviste – cannucce di carta
Tecnica del decoupage
Una delle tecniche più semplice ed economiche del fai da te è quella del decoupage, infatti tutto ciò che occorre sono delle stampe o dei tovaglioli di carta, qualche pennello, e della colla vinilica.
Regalo originale
Volete stupire la persona del cuore con un regalo fatto con le vostre mani? Vi basterà riciclare un pezzo di legno, due chiodi, del fil di spago e qualche molletta.
Recuperando scampoli di stoffa
Ecco come degli scampoli di stoffa possono dare vita ad una simpatica cornice. Sarà perfetta per essere appesa nella cameretta dei più piccoli.
Un tocco di colore
Per chi ha la fortuna di saper usare l’uncinetto può cimentarsi nel realizzare delle piccole e coloratissime cornici.
Cornice rustica con corda e spago
Voglia d’estate
Ricordi d’estate? In commercio troverete delle splendide conchiglie, a costi bassissimi, che potrete usare per rinnovare vecchie cornici dove poter esporre le vostre foto delle vacanze.
Con legni di mare
Durante una passeggiata in riva al mare avete raccolto diversi legnetti? Incollateli sopra un pezzo di cartone e in poco tempo avrete realizzato una cornice molto bella.
Legni di mare e conchiglie
Riciclando tappi di sughero
Non buttate via la vecchia bigiotteria !!!
leggi anche: 11 idee per fare degli ottimi organizer: riciclando il cartone
Buon fai da te a tutti!