Con solo 4 zucchine ho preparato una cena squisita con sole 210 kcal

Con solo 4 zucchine ho preparato una cena squisita con sole 210 kcal

Se sei a dieta puoi tranquillamente assaggiare un’alternativa alla pizza davvero succulenta ovvero la frittata di zucchine che troverai scritta in questa pagina.

Credimi: questo piatto andrà a ruba tanto che nemmeno i bambini vorranno rinunciare al bis.

Pubblicità

Con questi ortaggi potrai creare una pietanza appetitosa e irresistibile. Puoi servire questa frittata sia come aperitivo da servire ai tuoi amici e sia come pranzo al sacco. Insomma puoi mangiarla in qualunque occasione e il suo gusto non ti verrà mai a noia.

Realizzare questa ricetta sarà facile e veloce anche per chi non è molto abile in cucina e sarà leggera, sana e allo stesso tempo buonissima.

A fine pagina potrai trovare un video tutorial utile per seguire la ricetta passo dopo passo. Il risultato farà leccare i baffi a tutti.

Frittata di zucchine: ingredienti e preparazione.

La frittata di questa pagina si può realizzare in soli 15 minuti. Il resto del tempo servirà alla frittata per cuocere. Praticamente in appena una quarantina di minuti potrai servire a tavola una pietanza da dividere in 5 porzioni da 210 calorie a fetta.

Come ingredienti devi utilizzare:

  • 4 zucchine
  • 1 cucchiaio di paprika in polvere
  • 1 cucchiaino di sale
  • 180 gr di farina
  • 3 uova
  • 1 cucchiaino di pepe nero

Per cuocere la frittata nella padella devi anche utilizzare un filo di olio evo.

Pubblicità

A questo punto puoi metterti in cucina e cominciare a cucinare.

Procedimento

Per prima cosa devi eliminare entrambe le estremità delle zucchine e dopo tagliarle a metà. Dopodichè taglia le zucchine a mezzaluna e trasferiscile in una ciotola per poi metterle da parte per 10 minuti.

Trascorso il tempo necessario strizza le zucchine tra le mani in modo da eliminare il loro liquido in eccesso e dopo trasferisci il risultato in una ciotola capiente e pulita.

In questa stessa ciotola vai ad aggiungere la farina, le uova, la paprika, il pepe e il sale. Con un cucchiaio mescola per bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta che le polveri si saranno assorbite e il composto sarà omogeneo prendi la padella antiaderente e spennella il fondo con un poco d’olio.

A questo punto versa nella padella l’impasto che hai realizzato e dopo distribuiscilo su tutto il fondo. Chiudi la padella con il suo coperchio e lascia cuocere il tutto su una fiamma dolce fino a far acquisire alla frittata una dorata perfetta.

Ottenuto il risultato desiderato gira la frittata e spennella ancora la padella con dell’altro olio. Dopodichè chiudi ancora una volta il tutto con il suo coperchio. Quando anche questa parte apparirà dorata la tua frittata di zucchine, da sostituire ad una pizza, sarà pronta per essere mangiata.

A questo punto non ti resta altro da fare che servire questa pietanza a tavola.

Pubblicità

Qui sotto puoi guardare la video ricetta tutte le volte che vuoi. Ci metterai pochissimo tempo per portare a tavola questa squisita e sfiziosa frittata.

Assaggia il piatto con tutta la tua famiglia e vedrai che piacerà a tutti, nessuno escluso.

 

frittataFrittata di zucchinefrittata di zucchine leggerafrittata di zucchine lightfrittata lightzucchine
Comments (0)
Add Comment