Con soli 3 ingredienti e senza zucchero | Prepara in 5 minuti degli ottimi biscotti all’avena

Prepara degli ottimi biscotti all’avena con solo 3 ingredienti e senza zucchero!

La ricetta di oggi è per dei biscotti ai fiocchi d’avena e farina di cocco. Si preparano in un attimo con pochi e semplici ingredienti e si possono a giusto titolo definire vegani.

Ma vediamo la ricetta.

Pubblicità

Prepara degli ottimi biscotti all’avena con solo 3 ingredienti e senza zucchero!

Gli ingredienti

Sono questi:

Cocco grattugiato una tazza
Latte di cocco una tazza
Farina d’avena una tazza
Essenza di vaniglia un cucchiaino (facoltativo)
Farina d’avena grattugiata mezza tazza

L’unità di misura che usiamo, come vedete, è la tazza: si tratterà di un recipiente della capacità di circa 250 millilitri.

La preparazione

La prima operazione da fare e amalgamare insieme la farina di avena e il cocco grattugiato: basterà usare una forchetta.

Uniti questi due ingredienti, adesso ci sposiamo anche il latte di cocco. In caso, se ci pace, possiamo anche aggiungere dell’estratto alla vaniglia.

Mescoliamo ancora e poi aggiungiamo anche la farina di avena grattugiata: questa darà ai nostri biscotti una migliore consistenza e impedirà loro di disfarsi. Poi non abbiamo che da amalgamare ancora per un po’.

Pubblicità

Quando l’impasto è pronto, diamo finalmente forma ai nostri biscotti all’avena, che poi disporremo sopra a una teglia rivestita con della carta forno che avremo unto leggermente con dell’olio.

Chiaro che si va avanti in questo modo fino a che c’è impasto da usare.

Ora non rimane che spolverare su ciascun biscotto un pochino di cocco grattugiato e quindi mettere in forno: lo preriscalderemo a 180 gradi e ci faremo andare i biscotti per un quarto d’ora.

Una volta che sono pronti, i nostri biscotti all’avena li faremo  freddare fino alla temperatura ambiente, dopodiché li possiamo portare in tavola, magari a colazione.

Il loro profumo ci regalerà un dolcissimo e piacevole risveglio.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Pubblicità
biscotti all'avena
Comments (0)
Add Comment