Con queste piante i ragni non entreranno più in casa tua!
La vista dei ragni in casa di certo non fa piacere a nessuno.
Tuttavia, invece di usare dei prodotti chimici per tenerli lontani, puoi utilizzare alcune piante.
Non esiste un rimedio più naturale di questo! Alcune piante sono perfette per tenere lontani i ragni da casa proprio perché questi ultimi avvertono il loro odore che per loro è decisamente sgradevole.
Ma ovviamente a questo punto una domanda sorge spontanea: quali sono le piante che i ragni non sopportano?
Ebbene per scoprire con quali piante potrai tenerli lontani devi solo continuare a leggere!
Con queste piante i ragni non entreranno più in casa tua!
Utilizzare le piante per tenere lontani i ragni è praticamente un metodo che ti cambierà la vita. Infatti, usando questo metodo naturale, potrai dire addio ai prodotti chimici che con il tempo danneggiano, inevitabilmente, l’ambiente e anche la tua salute.
Una pianta su tutte che tiene lontani i ragni è sicuramente la lavanda.
La lavanda è perfetta per tenere lontani i ragni da casa. Questa pianta fin dal Medioevo veniva utilizzata come medicinale antibatterico e calmante. Ma ovviamente sui ragni l’effetto è l’opposto infatti si suppone che il suo odore li tenga lontani.
Tuttavia bisogna sottolineare che anche se ci sono molti feedback positivi sul suo utilizzo non esistono studi che avvalorano questa tesi.
Invece la situazione per altre 2 piante è completamente diversa.
Continua a leggere per scoprire quali sono.
Ragni: scopri le piante che li tengono lontani secondo uno studio specializzato.
Secondo l’esperimento pubblicato dal “Journal of Economic Entomology”, che è una rivista specializzata sugli insetti, le piante che tengono lontani i ragni sono 2: Castagne e Menta piperita.
Lo studio ha visto coinvolti un succo di limone, l’estratto di menta piperita e i frutti del castagno. In questo modo si è potuto constatare il comportamento dei ragni davanti a questi odori. Infatti si è potuto osservare che i ragni non si sono allontanati dal limone ma si sono allontanati davanti alle castagne e alla menta piperita.
Come è possibile utilizzare queste piante.
La menta piperita e anche la lavanda possono essere sistemate sui davanzali, mensole e tavoli oppure appese a testa in giù. Distribuendole in casa i ragni saranno un ricordo lontano. Inoltre puoi anche decidere di far essiccare la lavanda e di inserirla in alcuni bouquet oppure nell’armadio dentro alcuni sacchettini.
Le castagne, che in autunno si trovano ovunque, sono efficaci contro i ragni quando sono freschi proprio a causa del loro odore. Infatti dopo 30 giorni le castagne perdono il loro effetto proprio perché il frutto si secca e quindi bisogna sostituirle. Anche in questo caso puoi sistemarle sui davanzali delle finestre oppure sui mobili. Inoltre puoi anche utilizzare le castagne per arredare casa in modo da rendere questo rimedio casalingo anche decorativo. Per rendere la castagna ancora più efficace basterà schiacciarla in modo tale da farle rilasciare ancora di più il suo odore che terrà i ragni ancora più lontani.
Rimedio alternativo.
Se non hai voglia di utilizzare le piante puoi utilizzare anche gli oli vegetali. Puoi usare gli oli di menta piperita e di lavanda in modo da far diffondere il loro profumo per tutta la casa. Inoltre puoi mescolare questi oli con l’acqua per poi versare il risultato in un flacone spray e spruzzare la miscela nei luoghi in cui i ragni si annidano più spesso.
Utilizza questi rimedi e i ragni rimarranno lontani da casa in modo naturale.