Con 1 sola tazza al mese i fiori sbocciano tutto l’anno. Non sono i fondi di caffè!

Se volete godere di una fioritura esplosiva e duratura, magari più di una volta all’anno, vi basta una tazza al mese di questo fertilizzante naturale.

Non si tratta di fondi di caffè, bucce di banane o uova, non è un prodotti di scarto: siamo certe che al riguardo sappiate già tutto. Sono naturalmente ricchi di azoto e rilasciano importanti micronutrienti nel terreno, è vero, ma quello che vi consigliamo ora è una sorta di potenziatore ancora più efficace. L’effetto che avrà sulle piante è del tutto simile a quello che hanno su di noi le bevande energizzanti, ricche di sali minerali che ci aiutano ad affrontare la calura estiva e le momentanee debolezze.

In particolare, le orchidee beneficeranno parecchio di questo trucchetto semplicissimo, ma potete utilizzarlo ovunque in giardino, in terrazzo o nell’orto.

Pubblicità

Semplicissimo da preparare, vi ruberà meno di dieci minuti, ma i suoi benefici sul vostro verde perdureranno per mesi!
Curiose di scoprire di cosa si tratta? Iniziamo!

1 tazza al mese di questo fertilizzante e godetevi la fioritura

Tutto quello che serve per preparare questo fertilizzante potentissimo è semplicemente una carota e dell’acqua. Sappiamo bene che questo ortaggio è ricco di sostanze nutritive davvero interessanti: beta-carotene, potassio, vitamina A e K, necessarie per la salute di tutti gli organismi viventi, comprese le piante. Tagliatelo a tocchetti, poi frullatelo unendo un litro di acqua corrente (se non troppo calcarea, altrimenti, meglio scegliere un’acqua oligominerale per non sovraccaricare il terreno di micronutrienti).

Filtrate il liquido ottenuto e travasatelo in un barattolo capiente. Ora potete utilizzarlo in svariati modi.

Iniziate intingendo un batuffolo di cotone nella miscela e passatelo sulla pagina superiore e inferiore di ogni foglia; saranno più lucide, le libererete da sporcizia e insettini e le sosterrete nel compiere la fotosintesi, così preziosa per noi. Ripete questa operazione almeno una volta al mese.

Allungatelo con un altro litro di acqua e versatelo nel terreno, il suo pH acido lo stabilizzerà, concimandolo al contempo. Potete anche immergere un vaso direttamente nella soluzione e lasciarlo riposare per un quarto d’ora, in modo che possa impregnarsi perfettamente.

Infine, potete trasferirlo in un vaporizzatore e spruzzarlo sull’intera chioma.

Pubblicità

Nel giro di pochi giorni, le vostre piante appariranno rinvigorite, floride e fiorite come non mai!

Che aspettate a provarlo?!

fertilizzante naturalesucco di carote in giardinosucco di carote per le piante
Comments (0)
Add Comment