Come smacchiare un piumino: In 5 minuti sarà perfetto!

Come smacchiare un piumino: In 5 minuti sarà perfetto!

In questa pagina è possibile scoprire un trucco facile e veloce per smacchiare il tuo piumino senza il bisogno di utilizzare la lavatrice.

Il metodo disponibile in questa pagina è perfetto per rimuovere le macchie fresche. Tuttavia si rivela efficace anche sulle macchie più vecchie.

Pubblicità

Usando questo trucco fai da te potrai pulire il tuo piumino dalle macchie lasciate dal cibo. Devi solo preparare un detergente con degli ingredienti che sicuramente sono già a casa tua.

Per scoprire cosa fare ti basta continuare a leggere.

Come smacchiare un piumino: In 5 minuti sarà perfetto!

Qui sotto puoi scoprire come creare un detergente capace di eliminare dal tuo piumino le macchie di cibo. Con questo detergente fatto in casa puoi anche rimuovere le macchie dal colletto e puoi anche eliminare lo sporco dai polsini.

Non resta che scoprire quali sono gli ingredienti che ti occorrono.

Devi recuperare:

  • Dentifricio quanto basta
  • ½ cucchiaio di detersivo per piatti
  • 1 cucchiaio di aceto bianco
  • ½ tazza d’acqua

Inoltre occorre una ciotola e un panno morbido.

Pubblicità

A questo punto puoi metterti a lavoro.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere la ciotola e portare al suo interno un pochino di dentifricio. Una quantità simile a quella che usi per lavarti i denti andrà benissimo. Il dentifricio è utile proprio perché ha un potere leggermente abrasivo.

Dopodichè aggiungi il detersivo per i piatti che servirà per sgrassare la macchia. Comincia a mescolare e quando il risultato è omogeneo aggiungi l’aceto bianco che è in grado di ammorbidire le macchie ed eliminare anche il cattivo odore.

Mescola ancora e dopo integra anche l’acqua.

Una volta creata la miscela prendi il tuo panno e bagnalo per poi cominciare a rimuovere le macchie dal piumino con movimenti che vanno di bordi verso il centro.

In questo modo non correrai il rischio di allargare ulteriormente la macchia.

Dopo aver eliminato le macchie risciacqua il panno per poi passarlo ancora sul piumino per eliminare tutti i residui della macchia.

Pubblicità

Alla fine dovrai solo lasciar asciugare il piumino all’aria oppure potrai asciugarlo con il fon in modo da accelerare l’asciugatura.

Buon lavoro.

 

come smacchiare un piuminocome smacchiare un piumino senza la lavatriceeliminare macchie dal piuminopiuminosmacchiare il piuminosmacchiare piuminosmacchiare piumino senza lavatrice
Comments (0)
Add Comment