Come sgusciare le uova in poche mosse alla perfezione!

Come sgusciare le uova in poche mosse alla perfezione!

Nella nostra alimentazione non può mancare un prodotto che può essere usato in qualunque tipo di piatto ovvero un semplice uovo.

Un uovo può facilmente arricchire una colazione, un primo piatto e anche, ovviamente, un secondo piatto. Insomma in base ai propri gusti un uovo nell’alimentazione può davvero fare la differenza.

Pubblicità

Proprio per questo, continuando a leggere, si andrà a scoprire come è possibile sgusciare un buon uovo sodo senza problemi e in modo estremamente facile e veloce.

Con il metodo disponibile qui sotto si potrà ottenere un uovo sodo pulitissimo e perfetto da assaporare senza alcuna difficoltà.

Sgusciare le uova: scopriamo insieme la tecnica più semplice per rimuovere il guscio in 1 secondo.

Ebbene il segreto per sgusciare un uovo sodo senza problemi è davvero elementare. Bisogna solo recuperare l’uovo dalla pentola contenente l’acqua bollente e trasferirlo in una piena di acqua quasi gelata con dentro, se si desidera, anche dei cubetti di ghiaccio. A questo punto il guscio si andrà a rompere da solo e quindi verrà via senza problemi.

Questa magia accade grazie allo shock termico ovvero grazie alla variazione brusca della temperatura. Una volta appreso questo trucco non si riuscirà più a farne a meno.

Esistono altri metodi per sgusciare un uovo sodo?

Ovviamente esistono svariati metodi per sgusciare facilmente un uovo.

 

Pubblicità

Ad esempio basta semplicemente soffiare su un uovo sodo e il gioco è fatto. Bisogna battere l’uovo su una base solida sia sul fondo che sulla punta. Dopodichè basta soffiare forte sulla punta e in questo modo il guscio andrà facilmente via.

Esiste anche il metodo del cucchiaio che è utilizzato poco e risulta un po’ più difficile ma è altrettanto efficace.

Volendo si può anche decidere di sgusciare l’uovo inserendolo in uno shaker e sbattere con energia dopo averlo chiuso con il suo coperchio. Per non avere paura di rompere l’uovo basta aggiungere un goccio d’acqua e il risultato sarà eccellente.

Un ultimo metodo da poter utilizzare è quello di battere l’uovo sul tavolo con forza e poi farlo rotolare sul ripiano grazie al palmo della mano in modo da sgusciarlo per bene.

A questo punto bisogna solo scegliere il trucco adatto alle proprie esigenze e cominciare a mangiare.

 

come sgusciare un uovocome sgusciare un uovo sodosgusciare un uovo sodosgusciare uovo sodouovouovo sodo
Comments (0)
Add Comment