Come rinnovare delle vecchie Lampade: 17 idee di riciclo creativo per arredare
Se hai voglia di rimodernare il tuo vecchio e anonimo paralume sei capitata nella pagina giusta. Continuando a leggere potrai scoprire alcune idee che porteranno la tua creatività alle stelle.
Per dare una nuova vita al tuo vecchio paralume puoi utilizzare e quindi riciclare alcuni materiali facilmente recuperabili in qualunque appartamento.
Portare a termine questo progetto sarà facilissimo e donerai, in poche mosse, all’appartamento il tuo tocco personale.
Come rinnovare delle vecchie Lampade: 17 idee di riciclo creativo per arredare
Lasciati ispirare e dopo mettiti all’opera:
-
BOTTONI
Dai nuova vita al tuo vecchio paralume utilizzando dei bottoni. Incolla dei bottoni di colori e dimensioni diversi sul tuo paralume. Crea il disegno che più ti piace e dopo lascia asciugare per bene.
-
FOGLI DI GIORNALE
Con dei vecchi fogli di giornale puoi rendere il tuo vecchio paralume estremamente moderno. Incolla per bene i fogli di giornale sul paralume e successivamente lascia asciugare correttamente. Il risultato donerà alla stanza tutta un’altra atmosfera.
- COLLANT
-
FOTOGRAFIE
-
VIDEO TUTORIAL
-
LINGUETTE IN ALLUMINIO
-
MAGLIONE
Se nel tuo armadio hai un maglione che non indossi più puoi utilizzarlo per dare un nuovo carattere al tuo paralume. Ritaglia il maglione e dopodiché sistemalo per bene sul paralume. Sarà delizioso.
-
METRO DI LEGNO
-
MOLLETTE DI LEGNO
Recupera le tue mollette di legno per il bucato e rimoderna il tuo paralume. Elimina il vecchio rivestimento e dopo inserisci le mollette sui fili di ferro. Il risultato sarà rustico e allo stesso tempo super chic.
-
VIDEO TUTORIAL
-
POSATE
-
RAMETTI
-
TAPPI DI PLASTICA
Anche con dei tappi di plastica puoi facilmente rimodernare il tuo vecchio paralume. Sistema i tappi di diversi colori sul tuo paralume e successivamente lascia asciugare. Vedrai che piacerà a tutti.
- STOFFA
Che aspetti? Rimboccati le maniche e dopo comincia subito a riciclare!
Buon lavoro.