Come riciclare un cassetto: tante idee per arredare con il fai da te.
Se hai un vecchio cassettone che ormai non puoi più utilizzare puoi recuperare tutti i suoi cassetti e arredare in poche mosse la tua casa.
Con il fai da te questi cassetti diventeranno degli ornamenti decorativi e funzionali e trasformerai l’atmosfera della tua casa in un batter d’occhio.
Riciclarli sarà facilissimo perché, con un po’ di inventiva, questi cassetti potranno trasformarsi in tantissimi modi.
Per scoprire cosa possono diventare devi solo continuare a leggere.
Come riciclare un cassetto: lasciati ispirare e realizza il complemento d’arredo perfetto per te.
Rimboccati le maniche e comincia a riciclare:
-
CONTENITORE SOTTOLETTO
-
CUCCIA PER ANIMALI
Per realizzare una cuccia da un cassetto devi soltanto aggiungere dei piedini per rendere il risultato stabile. Dopodichè devi aggiungere una piccola e comoda fodera, un cuscino e dopo la cuccia del tuo amico a 4 zampe sarà perfetta.
-
ESPOSITORE GIOIELLI
-
VIDEO TUTORIAL
-
LAVAGNA
Se in casa hai bisogno di una lavagna il tuo vecchio cassetto sarà perfetto per realizzarla. Devi solo dipingere l’interno con la pittura per lavagna e lasciare asciugare.
-
LIBRERIA
Un vecchio cassetto può diventare in pochi attimi una piccola libreria perfetta per gli amanti dei libri. Basta solo sistemare il cassetto in verticale e dopo potrai riempire la tua libreria di libri e anche di giornali.
-
MENSOLE PER LA CUCINA
-
ORGANIZER BAGNO
-
PORTAPOSATE
-
SCAFFALI
-
VIDEO TUTORIAL
-
SPECCHIO PER L’INGRESSO
Per realizzare un piccolo specchio per l’ingresso della tua casa ti occorre solo un cassetto vecchio. Devi soltanto incollare uno specchio al suo interno e dopo, volendo, puoi aggiungere dei ganci per appendere le chiavi.
-
TAVOLINO
-
VASSOIO
Se hai bisogno di un vassoio, magari utile per fare una bella colazione a letto, un vecchio cassetto è l’ideale per ottenerlo. Devi soltanto dipingerlo se occorre e dopo potrai sfruttarlo ogni volta che vorrai.
Vedi? Riciclare è facilissimo e anche divertente basta solo lasciar lavorare la fantasia.