Fiori di carta fai da te: tante idee per dei fiori fantastici!
Amate abbellire la vostra casa con i fiori freschi ma non avete il tempo per curarli? Potete optare per realizzare con le vostre mani dei fiori di carta. Ecco qualche suggerimento davvero interessante.
Che tipo di carta usare per fare questi decori
Per realizzare i fiori potete usare le pagine di vecchi libri, le pagine di alcuni quotidiani o di riviste, ma anche della carta crespa colorata, carta velina o del semplice cartoncino.
In che modo realizzare i fiori usando la carta crespa
Se avete optato per realizzare i fiori con la carta crespa vi basterà ricavare dal vostro rotolo, un lungo rettangolo e dopo averlo leggermente stirato con le mani andrà avvolto su se stesso. Il gambo può essere fatto con del filo di ferro ricoperto con del nastro da fiorista. Troverete il tutorial cliccando qui
Come realizzare dei fiori di carta per adornare la tua casa
Mini tutorial rosa di carta crespa
Fiori stilizzati di carta pesta
Con carta Velina
Lunghi decori da parete
Per chi vuole decorare una parete di casa può optare per creare delle lunghe decorazioni fatte con dei fogli di carta da ritagliare a forma di fiore. A seconda del risultato che volete ottenere potete cambiare le tonalità dei colori.
Un tocco di originalità
Queste enormi rose sono state fatte con dei fogli di carta,a cui sono state aggiunte delle foglie di cartoncino. Si adatteranno perfettamente, per essere messe su una parete vuota in salotto o in camera da letto.
Video tutorial per realizzare gli Anemoni
Ninfea
Anche i meno esperti del fai da te possono cimentarsi nel realizzare questa magnifica ninfea. Potrà essere adoperata per decorare un pacchetto regalo.
Riciclando i quotidiani: idea numero 1
Le pagine dei quotidiani sono un materiale strepitoso con il quale è possibile realizzare delle decorazioni molto belle, queste rose sono un valido esempio.
Riciclando i quotidiani: idea numero 2
A differenza del progetto precedente, in questo caso, con le pagine dei quotidiani sono state create delle margherite decorate nel centro con un grosso bottone.
leggi anche: 15 idee per creare delle ghirlande dolo con della carta. Incredibile!
Buon fai da te a tutti!