Come pulire le piastrelle del bagno: tolgo le macchie di calcare e il risultato è lucidissimo, non uso detersivo!
Per pulire casa si tende ad acquistare alcuni specifici prodotti chimici che sono in bella mostra sugli scaffali dei supermercati.
Stessa cosa vale per pulire le piastrelle del bagno che appaiono sporche.
Tuttavia spesso questi prodotti chimici possono risultare inefficaci oppure con il tempo possono risultare troppo aggressivi e opacizzare le piastrelle.
Per evitare questo epilogo e pulire le piastrelle del bagno in modo efficace puoi utilizzare un trucchetto davvero geniale che prevede l’utilizzo di prodotti comuni.
In questo modo farai anche un notevole lavoro di risparmio.
Vuoi scoprire in cosa consiste questo rimedio fai da te? Allora non ti resta altro da fare che leggere questa pagina.
Pulire piastrelle del bagno: usa questo rimedio casalingo. È efficace ed economico. Provalo adesso.
Il rimedio fatto in casa capace di pulire le piastrelle del tuo bagno e renderle lucidissime è davvero geniale. Per riuscirci devi solo seguire i facili procedimenti scritti qui sotto.
In questo modo dirai finalmente addio all’utilizzo dei prodotti chimici che a lungo andare possono danneggiare anche il tuo organismo.
Prima di tutto devi recuperare tutto ciò che ti occorre.
Gli ingredienti utili per realizzare la miscela efficace sono:
- 300 ml di acqua
- 100 ml di aceto
- 2 cucchiai di sale
- 2 – 3 foglie di salvia fresche o secche
Dopodichè devi anche recuperare un colino, una spugna, un pentolino e un contenitore spray.
Ora hai tutto ciò che ti occorre per metterti a lavoro. Realizzerai il tutto in pochi minuti.
Procedimento
Comincia a versare l’acqua nel pentolino e dopo sistemalo sul fuoco per poi aggiungere il sale e le foglie di salvia. Dopodichè fai bollire il tutto, se le foglie di salvia sono secche, per 10 minuti. Se invece le foglie di salvia sono fresche lascia bollire la miscela per 5 minuti.
Trascorso il tempo indicato allontana il pentolino dal fuoco e lascia raffreddare completamente il composto.
Quando il composto è freddo rimuovi le foglie di salvia utilizzando il colino. Una volta eliminate tutte le foglie versa l’aceto nel composto. In seguito versa la lozione ottenuta in un contenitore spray.
Dopodichè chiudi per bene il contenitore e agitalo per qualche secondo in modo da amalgamare ulteriormente gli ingredienti utilizzati.
In seguito spruzza la miscela direttamente sulle piastrelle da pulire e lascia agire per 5 minuti.
Utilizzando questo trucchetto la salvia si comporta come un vero e proprio lucidante mentre l’aceto si trasforma in un vero e proprio disinfettante.
Trascorsi i 5 minuti indicati prendi la spugna e comincia a strofinare le piastrelle in modo che le macchie, gli aloni e le incrostazioni siano rimosse nel modo corretto.
Dopodichè asciuga tutta la superficie con un panno asciutto in microfibra.
A questo punto devi solo mettere in pratica i consigli letti qui sopra e preparare questa efficace ed economica lozione. Le piastrelle del tuo bagno saranno brillanti e disinfettate e il tuo portafoglio non sarà più leggero.
Non ti resta che provarci e la differenza sarà netta. Non ne farai più a meno.
Buon lavoro e buone pulizie.