Come pulire il forno: l’unico metodo super potente che non ti costerà alcuna fatica!

Come pulire il forno: l’unico metodo super potente che non ti costerà alcuna fatica!

Pulire il forno senza alcuna fatica e risparmiando molti soldi è possibile ed è anche molto più facile di quello che puoi pensare.

Invece di utilizzare dei prodotti, che oltre a costare molti soldi, potrebbero non funzionare come ti aspetti puoi utilizzare due rimedi casalinghi economici e super efficaci.

Pubblicità

Usando il rimedio fai da te che troverai continuando a leggere potrai scoprire come può essere facile e anche veloce pulire il forno in modo impeccabile.

Come pulire il forno: l’unico metodo super potente che non ti costerà alcuna fatica!

Ci sono alcuni lavori domestici che sono davvero fastidiosi come ad esempio la pulizia del forno. Per tenere pulito il tuo forno basterà uno di questi due rimedi fai da te che oltre a farti risparmiare ti regaleranno un forno pulitissimo.

Basta solo seguire le istruzioni facili e veloci che troverai qui sotto e il tuo forno sarà più pulito e igienizzato che mai.

Per cominciare devi prima recuperare gli strumenti da lavoro come ad esempio un panno pulito e dopo puoi selezionare gli ingredienti da usare per il metodo che fa al caso tuo.

Prima di cominciare devi sapere che i rimedi che puoi utilizzare sono 2 in base a quanto è sporco il forno che andrai a pulire..

  • Metodo super potente

Per eliminare incrostazioni di cibo e tracce di grasso dal forno e dal microonde, uno dei metodo più efficaci in assoluto è quello di utilizzare la soda. Per una pulizia più efficace, è meglio procedere alla pulizia del forno quando è ancora tiepido.

Pubblicità

Ti consiglio di mettere all’interno di un recipiente, mezza tazza di soda, 2 cucchiai di bicarbonato, 2 cucchiai di sapone per i piatti o sapone di Marsiglia, e quanto basta di acqua tiepida per realizzare una pastella. Miscela il tutto per bene, accendi il forno a 120°, togli le griglie e lascia scaldare per 15 minuti, dopodiché, spegni il forno e procedi a pulire con la miscela appena fatta. Non avrai bisogno di strofinare il forno si pulirà in un baleno. Allo stesso modo procedi per le griglie e le leccarde. Ricorda sempre di usare i guanti.

  • Per un forno poco incrostato

Invece se il tuo forno ti appare decisamente troppo incrostato e con troppo grasso sulla superficie interna ti consiglio questo rimedio fai da te. Devi inserire nell’elettrodomestico una teglia piena d’acqua per poi aggiungere il succo di 3 limoni. Dopodichè accendi il forno e imposta una temperatura media e lascia “cuocere” per 30 minuti circa. L’acqua evaporando andrà a sciogliere la maggior parte delle incrostazioni. Quindi allo scadere del tempo dovrai solo spegnere il forno e bagnare un panno pulito con la miscela ovviamente ancora calda per poi andare a strofinare l’interno del forno in modo da eliminare ogni traccia di sporco.

Utilizzando questi facili rimedi potrai notare fin da subito come il tuo forno apparirà perfetto quindi igienizzato, lucido, sbiancato e ovviamente disinfettato. Il tuo forno, in modo facile ed economico, sarà finalmente brillante e potrai cucinare ogni pietanza in modo sicuro.

Usa uno dei rimedi citati sopra e noterai fin da subito come il tuo forno sarà così pulito che sembrerà appena acquistato. Inoltre qualsiasi tipo di cattivo odore sarà solo un lontano ricordo. Dal tuo forno pulito infatti si propagherà un profumo di pulito fresco e impareggiabile.

Non mi resta che augurarti delle buone pulizie.

 

Pubblicità
come pulire il fornometodo per pulire il fornopulire il fornopulire il forno di cucinapulire il forno senza detersivipulire il forno senza faticarepulizia del fornopulizia della casatrucco per pulire il forno
Comments (0)
Add Comment