Come pulire gli scarichi: liberi in un attimo e profumatissimi!

Come pulire gli scarichi: liberi in un attimo e profumatissimi!

Gli scarichi che si otturano sono uno dei problemi casalinghi più frequenti.

Per pulire lo scarico o semplicemente per prevenire un epilogo del genere ti consiglio di usare il metodo disponibile in questa pagina.

Pubblicità

Questo metodo fai da te è molto semplice e ti permette di far un buon lavoro di economia in quanto non hai bisogno di acquistare dei prodotti specifici e chimici che a lungo andare oltre a poter far del male al tuo organismo possono far male all’ambiente.

Per portare a termine questo lavoro di pulizia ti basta usare dei prodotti che hai già in casa. Il risultato ti lascerà senza parole. Ecco qui sotto come pulire gli scarichi senza fatica.

Come pulire gli scarichi: non uso prodotti chimici! Ecco il metodo efficace per riuscirci. È semplicissimo!

Per sbloccare gli scarichi della tua casa puoi usare un metodo fatto in casa che è alla portata di tutti.

Ti basta solo recuperare alcuni semplici ingredienti, che sono sicuramente già a casa tua, e dopo seguire i consigli facili e veloci qui di seguito. Usando questo metodo potrai anche prevenire questo fastidioso problema.

Gli ingredienti da usare sono:

  • 130 gr di bicarbonato di sodio
  • 230 ml d’aceto
  • 2 l di acqua bollita

Inoltre utilizzo ovviamente un bollitore oppure un pentolino per riscaldare l’acqua.

Pubblicità

Ecco cosa bisogna fare.

Procedimento

Devi soltanto far riscaldare 1 litro d’acqua per poi versarlo direttamente nello scarico da sturare. Subito dopo inserisci nello scarico anche il bicarbonato e guarda la reazione chimica che immediatamente si scatena.

Lascia agire gli ingredienti per 5 – 10 minuti.

Trascorsi i minuti indicati la reazione chimica sarà terminata. A questo punto aggiungi anche l’aceto e potrai sentire con le tue orecchie, questa volta, la reazione chimica formatasi all’interno dello scarico. Fai agire il tutto per un paio di minuti e successivamente versa un altro litro d’acqua bella calda.

Dopo questo lavoro semplicissimo e adatto anche ai più imbranati qualsiasi scarico della tua casa sarà finalmente libero.

Come detto sopra puoi usare questo metodo anche per prevenire che lo scarico possa intasarsi.

Utilizzando questo rimedio casalingo, economico ed efficiente non avrai più alcun problema e non salirà dallo scarico nemmeno quell’insopportabile cattivo odore.

Pubblicità

Video tutorial qui in basso

come pulire gli scarichicome pulire lo scaricopulire gli scarichipulire lo scaricorimedio casalingorimedio fai da tescarichi intasatiscarico ostruito
Comments (0)
Add Comment