Come eliminare la puzza di frittura in cucina: il metodo facilissimo!
Il cibo se fritto diventa ancora più buono e invitante. Tuttavia far andare via l’odore del fritto è davvero un lavoro arduo quindi l’unica cosa da fare è quella di cercare di prevenire la formazione di questo cattivo odore.
Sembra difficile evitare la formazione dell’odore della frittura ma, fidati, utilizzando i giusti rimedi non è impossibile.
Infatti qui sotto puoi scoprire dei rimedi efficaci e fai da te da utilizzare in modo tale da evitare la formazione del cattivo odore.
Segui i trucchi disponibili qui sotto e friggere il cibo sarà davvero una passeggiata.
Come eliminare la puzza di frittura in cucina
In cucina friggere delle buone patatine fritte, del pesce, delle frittelle o qualsiasi altra pietanza desideri può diventare un vero problema a causa della formazione del cattivo odore.
Dire di no ad un piatto a base di frittura è impossibile quindi l’unica cosa da fare, come detto sopra, è cercare di evitare la formazione del tipico odore della frittura.
Riuscirci è molto semplice! Esistono infatti dei trucchi arrivati a noi grazie alle nostre nonne che ti permetteranno di friggere senza che il cattivo odore possa impregnare la casa e i tuoi vestiti.
Vuoi scoprire come fare? Allora continua a scorrere la pagina e non te ne pentirai!
Per riuscirci puoi scegliere uno tra i 7 rimedi fai da te disponibili qui sotto. Ecco quali sono:
-
1. Aceto
Per evitare la formazione del classico e fastidioso odore di frittura puoi utilizzare l’aceto. Devi solo versare in una pentola piena d’acqua 1 bicchiere di aceto per poi portare ad ebollizione per 2 minuti circa. In questo modo l’aceto eliminerà il cattivo odore. Utilizza questo metodo dopo aver fritto.
-
2. Ammorbidente
Può sembrare strano ma credimi l’ammorbidente sarà prezioso. Devi riempire un pentolino con ½ litro di acqua. Dopodichè devi aggiungere 10 – 20 millilitri di ammorbidente per il bucato e dopo far bollire tutto su una fiamma dolce. Volendo puoi versare un po’ della miscela creata in alcuni contenitori in modo da sistemarli nei punti dove la puzza del fritto è più concentrata. La casa in questo modo avrà un buon odore di fresco e di pulito.
-
3. Buccia di limone
In questo caso invece devi portare nella padella in cui stai friggendo la buccia di un limone. In questo modo l’odore del fritto sparirà e la casa sarà avvolta da un meraviglioso profumo di limoni.
-
4. Chiodi di garofano e foglie di alloro
Per utilizzare questi 2 elementi devi prendere un pentolino e riempirlo di acqua. Dopodichè aggiungi una manciata di chiodi di garofano e un paio di foglie di alloro e lascia bollire il tutto. L’odore della frittura andrà via e la casa avrà invece un profumo meraviglioso.
-
5. Prezzemolo
Per usare il prezzemolo devi solo portare qualche qualche foglia di prezzemolo nell’olio in cui stai friggendo. In questo modo non si andrà a creare la fastidiosa puzza di frittura.
-
6. Spicchio di mela
In questo caso invece devi portare uno spicchio di mela nell’olio quando quest’ultimo è ancora freddo. Dopodichè potrai farlo riscaldare per poi andare a friggere. Grazie allo spicchio della mela immersa nell’olio freddo, l’odore sgradevole del fritto sarà solo un ricordo.
-
7. Succo di limone
Anche in questo caso, se vuoi usare il succo del limone, devi aggiungerlo nell’olio della padella quando è ancora freddo. Devi solo versare 5 o 6 gocce di succo di limone nell’olio freddo e durante la frittura non si formerà il solito odore. Anzi la casa profumerà di limoni.
Prova il trucco che più è adatto a te e il risultato ti lascerà senza parole.