Come creare dei barattoli in stile shabby chic: tante idee di riciclo!
Un modo interessante per poter riciclare dei barattoli di latta è sicuramente quello di donargli un tocco shabby chic. Con questi fantastici oggetti potrete decorare la vostra casa ad un costo veramente basso. Ecco qualche suggerimento per realizzare un riciclo semplice ma elegante.
Come creare dei barattoli in stile shabby chic: tante idee di riciclo!
1.Creare per se ma anche per gli altri
Siete sempre alla ricerca di un suggerimento per fare i regali ai vostri amici o ai vostri parenti? Con un barattolo di latta creare un oggetto che di sicuro gradiranno tutti. Vi basterà abbellirlo con delle pagine di un vecchio quotidiano.
2. Idea regalo Natale
All’interno del barattolo potete inserire dei rami di abete, dei finti bastoncini di zucchero o tantissimi altri elementi decorativi per ottenere dei regali unici nel loro genere.
3.Vasi per i fiori o per le vostre piante
Con dei materiali di recupero, tra cui barattoli di latta, assi di legno e filo di ferro, potrete creare un utilissimo vaso da appendere dove mettere le vostre piccole piantine.
4.Composizione shabby chic
5. Riciclo lattine del tonno
Per dare quel tocco in più ai recipienti, incollateci un’etichetta di carta invecchiata, qualche bottone di plastica e avvolgete il bordo superiore con un pezzetto di spago. Davvero fantastici.
6. Barattoli di latta un’idea per la Pasqua
7. Barattoli di latta schiacciati
Un’altra idea originale per poter riutilizzare dei barattoli di latta è quella di schiacciare la base e aggiungere un manico. In questo modo potrete creare un porta piantine o porta oggetti da appendere.
8.Etichette shabby chic da scaricare e stampare gratis
Etichette pronte per essere scaricate e stampate, perfette per decorare i vostri contenitori di latta.
9.Etichette shabby chic da scaricare e stampare a colori
Ecco qualche etichetta a colori per donare un tocco di vivacità al vostro progetto.
10.Come arrugginire i barattoli di latta
Se desiderate arrugginire i vostri barattoli di latta dovrete immergerli prima in una ciotola colma di aceto e dopo una decina di minuti trasferirle in un contenitore con acqua ossigenata e sale.
Lasciare in ammollo per circa 20 minuti. Togliere i barattoli dal liquido e fateli asciugare alla luce del sole.
Buon riciclo creativo a tutti!