Collutorio in lavatrice: ho provato questo metodo e ho dovuto ricredermi! Fantastico!
Tutti sappiamo che il collutorio è molto utile in quanto riesce a disinfettare la bocca e a donarle una freschezza intensa. Quindi è un elemento fondamentale per l’igiene orale.
Tuttavia pochi sanno che il collutorio può dimostrarsi un amico prezioso per ottenere un bucato eccezionale.
Infatti il collutorio può essere utilizzato direttamente in lavatrice, chiaramente se usato nel modo giusto.
Questo è possibile per una serie di fattori. Ma andiamo con ordine.
Il collutorio possiede delle proprietà antisettiche che possono essere davvero utili anche al di fuori del mondo dell’igiene orale.
Per non avere limiti alle sue funzioni è possibile utilizzare il collutorio anche per eliminare vari detriti e muffe dalle fognature. Proprio per questo motivo chi conosce per bene le caratteristiche di questo prodotto spesso lo versa nello scarico del lavandino. In questo modo infatti il collutorio riesce ad eliminare anche i cattivi odori.
Per riuscirci bisogna soltanto versare il collutorio direttamente nel lavandino e lasciarlo “riposare” per non meno di 30 minuti. Dopodichè si potrà utilizzare il lavandino proprio come al solito.
Inoltre è possibile anche utilizzare il collutorio per sanificare e disinfettare gli schermi dei tablet o dei cellulari che sono, come ben sappiamo, un ricettacolo di batteri. È chiaro che bisogna usarne una minima quantità per poi andare a trattare questi dispositivi elettronici con un panno morbido. In questo modo non si correrà il rischio di danneggiarli.
Per capire quindi come è possibile utilizzarlo anche in lavatrice bisogna solo continuare a leggere.
Collutorio in lavatrice: ho provato questo metodo e ho dovuto ricredermi! Fantastico!
Oltre a quello che è stato detto sopra, è in lavatrice che il collutorio può donare la parte migliore di tutte le sue capacità.
Infatti i capi da lavare necessitano di essere rinfrescati e magari una lavatrice troppo datata non può garantire un risultato adeguato.
Oppure ci sono casi in cui bisogna contrastare la presenza di muffe come ad esempio negli accappatoi o negli asciugamani.
Quindi l’utilizzo del collutorio può rivelarsi davvero efficace per questi problemi proprio grazie alla sua azione antibatterica e antisettica. Questo risultati eccezionali sono dati dalla sua composizione che è basata sullo xilitolo e sull’alcol.
Proprio per questo se bisogna lavorare su un bucato dall’odore molto forte bisogna versare il collutorio direttamente in lavatrice al momento del lavaggio. Questo andrà a rinfrescare il bucato e a contrastare i cattivi odori.
Inoltre questo prodotto non farà alcun male alla pelle o alla salute e ovviamente non rovinerà i vestiti.
Tuttavia è consigliabile utilizzarlo durante un lavaggio a pieno carico in quanto la sua azione riesce a sostituire quella della candeggina. Anzi in alcuni casi può rivelarsi anche in modo più efficace.
Utilizzarlo è semplicissimo: bisogna inserire una tazza di collutorio nel cestello oppure devi metterne solo un bicchiere sui capi prima di cominciare il lavaggio.
Dopo è possibile scegliere una temperatura tra i 30 o i 60 gradi in base al colore dei capi da trattare.
Alla fine i capi appariranno freschi e puliti.
Per crederci davvero bisogna soltanto provarci.
Buone pulizie.