Chips di zucca al forno: buonissime e super dietetiche, solo 40 calorie!

Chips di zucca al forno: buonissime e super dietetiche, solo 40 calorie!

Se sei in cerca di uno stuzzichino diverso dal solito, queste chips alla zucca che ti presentiamo qui di seguito possono davvero fare al caso tuo.

Tra l’altro, assomigliando alle patatine, i bambini le divoreranno, il che è anche un ottimo modo per convincerli a mangiare la zucca, che non è esattamente una loro prima scelta, diciamo così.

Pubblicità

Chips di zucca al forno: buonissime e super dietetiche, solo 40 calorie!

Vediamo pure la ricetta.

gli ingredienti

Per sei persone occorrono: 600 grammi di zucca già pulita; quanto basta di rosmarino, semi di papavero o semi di sesamo; quanto basta di olio extravergine di oliva; quanto basta di pepe e sale.

Le buonissime chips di zucca: la preparazione

La prima cosa da fare è accendere il forno. Occorre impostare una temperatura di 170 gradi. Dopodiché si prende una teglia e se ne fodera il fondo con della carta da forno, va poi unta con un giro d’olio a filo.

A questo punto, se non l’avete comprata già pulita, eliminate dalla zucca i semini e i filamenti interni. Dopodiché si lava per bene e si asciuga tamponando con della carta da cucina.

Fatta questa operazione, si prende un pelapatate e ci si taglia la zucca a fettine molto sottili, ora disporre sul fondo della teglia senza sovrapporle e spolverate col mix di spezie indicato nella lista degli ingredienti (rosmarino, semi di papavero ecc.), più ovviamente olio, sale e pepe.

A questo punto non rimane che mettere tutto in forno ben caldo per cinque minuti. È fondamentale che le fettine non si secchino troppo, né tanto meno brucino.

Pubblicità

Buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: una ventina di minuti
Porzioni: 6
Calorie: 40 Kcal

 

chips di zuccaChips di zucca al forno
Comments (0)
Add Comment