Cheesecake limone e fragole: il dolce golosissimo dell’estate!

Cheesecake limone e fragole: il dolce dell’estate!

La bella stagione oltre al sole ci regala anche tante golosità. Per esempio questa magnifica cheesecake al limone e fragole.

Vediamo qui appresso come si prepara.

Pubblicità

Cheesecake limone e fragole: il dolce dell’estate!

Gli ingredienti

250 gr di fragole
la buccia grattugiata di un limone
500 gr di mascarpone
170 gr di farina
tre uova
100 gr di zucchero semolato

La preparazione

La prima cosa è versare il mascarpone in una boule e lavorarlo con una spatola. Dopo qualche secondo aggiungiamo lo zucchero e le uova, che avremo provveduto a sbattere con una forchetta.

Andiamo avanti aggiungendo la scorza grattugiata del limone e la farina. A questo punto amalgamiamo gli ingredienti fino a ottenere un composto cremoso. Poi lavoriamo il composto con una frusta elettrica  per qualche minuto.

A questo punto mettiamo da parte e su un piano da lavoro adagiamo le fragole, che avremo provveduto a lavare in precedenza. A seconda di quanto sono grandi, le dividiamo in quattro o otto pezzi ciascuna.

Completata quest’operazione, incorporiamo le fragole nel nostro impasto e le amalgamiamo con delicatezza, con dei movimenti lenti e circolari e dal basso verso l’alto.

Adesso prendiamo uno stampo del diametro di diciotto o venti centimetri e lo foderiamo con un foglio di carta da forno. Ci versiamo dentro il risultato del nostro lavoro e poi livelliamo con una spatola.

Pubblicità

A questo punto non rimane che infornare per quaranta minuti circa a una temperatura di 180 gradi

Una volta che il dolce è pronto, lo sforniamo e poi lo mettiamo in frigo per un paio d’ore.

Passate le due ore, adagiamo la nostra cheesecake al limone e fragole su un piatto e la spolveriamo con un po’ di zucchero a velo.

Adesso questa colorata delizia è pronta per essere servita in tavola!

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

cheesecake limone e fragole
Comments (0)
Add Comment