Cestini per la Pasqua fai da te: tantissimi lavoretti semplici e veloci!
Se volete stupire i vostri ospiti con delle decorazioni pasquali fatte con le vostre mani, potete optare per realizzare questi bellissimi cestini creati usando esclusivamente materiale di recupero. Saranno perfetti anche come idea regalo.
Ecco qualche spunto.
Cestini per la Pasqua fai da te: tantissimi lavoretti semplici e veloci!
Mini cestini di mollette
Le mollette di legno, che solitamente si usano per stendere il bucato, possono essere riciclate per realizzare dei mini cestini decorativi.
Cestini pasquali fai da te: ecco qualche idea
Riciclando i bastoncini dei gelati
I bastoncini di legno dei gelati si possono riutilizzare per creare dei mini cestini. In questo progetto il manico è stato realizzato con degli scovolini da pipa. Dentro potrete inserire degli ovetti di cioccolato e dei pulcini finti. Per abbellire il tutto potrete usare dei fiori di stoffa, delle piccole coccinelle finte, dello spago e del nastro di raso.
Cestini con bicchieri di carta
In juta
Uno dei materiali maggiormente versatili con il quale è possibile realizzare degli oggetti molto carini è la juta. In questo progetto la juta è stata usata per creare dei contenitori di forma quadrata perfetti da usare come porta fiori. Per restare in tema pasquale nel cestino sono state aggiunte delle uova.
Galline porta uova
I più esperti possono cimentarsi nel realizzare una gallina con dello spago colorato da ottenere con l’aiuto dei palloncini.
Cesto all’uncinetto
Se amate l’uncinetto potete realizzare dei simpaticissimi cestini da regalare.
Prato finto o cesto pasquale
Usando del feltro di colore verde o del cartoncino potrete realizzare un cesto pasquale da riempire con ovetti colorati o con pulcini di cioccolato.
Semplicemente
Ecco come il fondo di una bottiglia può essere riciclato per realizzare un porta uova di cioccolato. Per decorare il cestino sono stati aggiunti dei fiocchi.
Tenero coniglio
Con un bicchiere di plastica colorato e dei cartoncini potrete creare un tenero coniglio dentro il quale poter inserire i vostri dolcetti.
Segnaposti
Se avete intenzione di organizzare un pranzo in compagnia di amici e parenti potrete creare degli originali segnaposti usando dei contenitori delle uova. Il manico dei cestini, è stato realizzato con un pezzo di filo di ferro.
leggi anche: Riciclare i pallet a Pasqua: tantissime idee originali
Buona Pasqua a tutti!