Centrotavola natalizi fai da te 2022: pronti in un minuto e di grande effetto!

Centrotavola natalizi fai da te 2022: pronti in un minuto e di grande effetto!

Tra le decorazioni di Natale principali troviamo anche l’organizzazione della tavola e un bel centrotavola natalizio è proprio quello che fa al caso vostro!

Pubblicità

Si sa, moltissime persone amano addobbare la tavola con decorazioni, segnaposti e dettagli davvero unici, per rendere ancor più accogliente e sorprendete la casa.
Un’ottima idea, è quella di realizzare un bel bouquet da sistemare al centro del tavolo, conquisterete tutta la vostra famiglia e l’atmosfera sarà magica in un batter d’occhio.

Per realizzarli vi basteranno alcuni semplici prodotti del fai da te e un po’ di materiali naturali, facilissimi da trovare. Inoltre, queste idee sono così semplici e divertenti che potrete realizzarle con i vostri figli.
Ecco qualche ispirazione natalizia per rendere la tavola unica ed originale! Non solo, potrete sistemarli in ogni punto della vostra casa, compresi mobili e comodini!

Centrotavola natalizi: idee fai da te sorprendenti!


credit foto

Un centrotavola  tradizionale di Natale è caratterizzato dai colori protagonisti di questa festività: il verde ed il rosso.
Per realizzarlo, potete unire dei rami di pino, con qualche fiore rosso e  delle bacche.
Come dettagli si possono aggiungere pigne, frutta secca e spezie come le stecca di cannella.
In questa idea, il bouquet è stato inserito in una semplice scatola di cartone.


credit foto

Se amate il bianco, ecco un bouquet che fa per voi!
Caratterizzato da rami di abete, pigne e fiori bianchi, è stato decorato con palline d’argento.
Per un dettaglio ancor più magico, potete colorare le pigne di bianco o aggiungere dei pezzettini di cotone, così da ricordare la neve.
In questo vaso, il bouquet è stato sistemato in un vaso di vetro con dettagli.


credit foto

Pubblicità

Rimanendo della tradizione natalizia, ecco un centrotavola semplice ed essenziale, perfetto per chi ama lo stile minimal.
Caratterizzato soprattutto da rami di pino, sono stati aggiunti solo due dettagli: le pigne e le bacche rosse.
Come vaso è stato utilizzato un contenitore in legno, che si può realizzare con il fai da te.
Procuratevi 5 lastre uguali di legno e unitele tra di loro con della colla a caldo, per ottenere un cubo un modo veloce.

Come realizzare un bouquet.


credit foto

Infine, un vero e proprio bouquet posizionato su un disco di legno, perfetto per chi ha una tavola ampia e grande da poterlo accogliere.
Un’idea ottima anche per decorare semplicemente il vostro soggiorno o la vostra camera da letto, posizionando su un mobile o su un tavolino.

Centrotavola in vaso

Unite dei rami di pino,  prima eliminate le foglie su metà ramo. Successivamente, tagliateli alla stessa lunghezza e legateli con due fili di spago. Procedete innevandoli con della neve spray. Una volta che è ben asciutta, aiutandovi con della colla a caldo, posizionate delle piccole pigne che precedentemente avete colorato di rosso (colori spray) o  se amate lo scintillio, dopo aver usato la vernice spray e prima che asciughi, cospargetele di glitter.

 

 

Pubblicità
addobbi fai da tecentrotavola natalizicentrotavola natalizi fai da tedecorazioni fai da tefai da te natalenatalericiclo creativo natale
Comments (0)
Add Comment