Catambra: la pianta anti zanzare super efficace, funziona davvero!

Catambra: la pianta anti zanzare che devi conoscere

Se sei appassionata di pollice verde e durante la stagione estiva le zanzare ti divorano puoi utilizzare la Catambra (Catalpa e Catalpah).

La catambra è una pianta che secondo alcuni studi è davvero molto efficace contro qualunque tipo di zanzara e può essere anche utile per tenere lontani atri insetti come ad esempio le mosche.

Pubblicità

Questa pianta è nota con il nome di Catalpa di Ambrogio e appartiene alla famiglia delle Bignoniaceae che è originaria del Sud America.

Come detto sopra la sua caratteristica è quella di tenere lontane le zanzare dal nostro ambiente in modo completamente naturale.

La catambra è una pianta particolare che grazie al catalpolo, che è una sostanza contenuta nelle foglie, risulta essere innocua per gli animali e per l’uomo e risulta anche completamente priva di odore.

Inoltre la pianta in questione è anche molto più efficace della citronella, quindi è davvero una pianta che non è possibile sottovalutare in alcun modo.

Se ti interessa capirne di più ed entrare più nello specifico devi solo continuare a leggere.

Catambra: allontana le zanzare in modo naturale.

Esistono vari prodotti chimici che possono allontanare le zanzare. Tuttavia è sempre meglio utilizzare dei prodotti naturali in modo da non fare danni né all’ambiente e nemmeno a noi stessi.

Pubblicità

La catambra quindi è una pianta che non può assolutamente passare inosservata. Infatti la catambra è una pianta ormai certificata che tiene lontane, durante tutto il giorno tutti i giorni, le fastidiosissime zanzare.

Questa particolare pianta può crescere sia in vaso che in terra quindi non necessità necessariamente dei raggi solari. L’importante è che anche in casa sia ben illuminata.

La pianta nello specifico può essere sistemata tranquillamente sia in casa che sul balcone. Potrai spostarla in pochi attimi dentro e fuori casa in base alle tue esigenze.

Inoltre deve essere innaffiata all’occorrenza. Infatti se la catambra è a terra deve essere innaffiata con una cadenza che va dai quattro ai sei giorni verificando allo stesso tempo che il terreno sia umido e non bagnato. Se invece la pianta si trova in un vaso la cadenza va da uno a tre giorni.

In commercio esistono vari prodotti a base di questa pianta come ad esempio spray e salviettine da utilizzare fuori casa per tenere lontane le zanzare.

Questi prodotti infatti svolgono un’azione repellente e non insetticida. Quindi le zanzare rimangono lontane ma non vengono uccise come succede se si utilizza qualsiasi prodotto chimico.

Tutto questo significa semplicemente che una pianta, anche di modeste dimensioni, non può tenere lontane le zanzare dall’intero giardino ma ha un raggio di azione che equivale al doppio della misura della sua chioma.

Pubblicità

È chiaro quindi che questa pianta, una volta sistemata in casa, non comporta rischi infatti la catambra è una pianta innocua per tutti. Questo, come già detto sopra, non espone nessuno ad alcun tipo di rischio quindi risulta completamente innocua sia per i grandi che per i piccini della famiglia e anche per amici a 4 zampe.

Allo stesso tempo questa è una pianta che è decisamente odiata dalle zanzare proprio perché riesce a tenerle assolutamente lontane grazie all’odore che riescono a percepire soltanto loro.

Utilizza la catambra per tenere lontane le zanzare. Farà davvero la differenza.

 

allontanare le zanzareallontanare le zanzare senza prodotti chimiciantizanzare naturalecatambrala catambrapianta antizanzarezanzare
Comments (0)
Add Comment