Cassettiere shabby chic: trasforma i tuoi mobili con il fai da te

https://www.pinterest.it/pin/28569778878446762/https://www.pinterest.it/pin/227572587412787040/

Cassettiere shabby chic: trasforma i tuoi mobili con il fai da te.

Se hai voglia di cambiamento solitamente arredare la casa e renderla completamente nuova è il primo passo.

Per farlo non serve necessariamente spendere grandi cifre anzi è possibile utilizzare i mobili che già possiedi e trasformarli in modo tale da cambiarli completamente.

Pubblicità

Continuando a leggere potrai farti ispirare dalle idee qui sotto per cambiare e dare nuova vita ad un tua vecchia cassettiera e renderla in pieno stile shabby chic.

Lo stile shabby chic prevede che i mobili e gli accessori abbiano un aspetto logorato dal tempo e che il colore appaia polveroso e sbiadito. Le nuance utilizzate sono quelle del grigio, del verde, del rosa, del marrone, del giallo, dell’azzurro e ovviamente del bianco.

Cassettiere shabby chic: lasciati ispirare dalle idee qui sotto e trasforma la casa secondo i tuoi desideri.

Trasformare la tua vecchia cassettiera e renderla in linea con lo stile shabby chic sarà un gioco da ragazzi.

Se preferisci sottolineare nel tuo mobile l’usura del tempo dovrai solo dipingere la cassettiera con uno dei colori dello stile, come ad esempio il bianco oppure il verde, sottolineando alcuni particolari in grado di dimostrare “l’età” del mobile. Ovviamente puoi anche lasciare la cassettiera con il suo colore originale.

Pubblicità

Se ami i giochi di colore puoi tranquillamente dipingere i cassetti con il color nocciola in modo da far risaltare il legno e utilizzare, per il resto del mobile, un colore meno appariscente come il grigio.

Invece se ami le tonalità del grigio puoi utilizzarle per dipingere completamente la cassettiera e impreziosirla, magari con degli accessori di colore bianco.

Tuttavia se ami riempire la casa di colore puoi trasformare la tua vecchia cassettiera colorando i cassetti con tutti i colori che vuoi. Puoi impreziosirla aggiungendo anche della carta colorata e fantasie floreali. Sarà davvero unica nel suo genere.

Pubblicità

  • VIDEO TUTORIAL

Inoltre gli amanti di questo stile sanno bene che le immagini floreali vanno sempre per la maggiore. Se anche tu adori queste decorazioni più di tutte le altre puoi ricreare, dipingendo o con della carta, delle immagini meravigliose della natura. Puoi utilizzare uno sfondo dai colori chiari come il rosa e l’azzurro.

Ovviamente puoi ripetere le stesse operazioni anche su una cassettiera precedente dipinta con un colore scuro.

Pubblicità

Con un po’ di lavoro manuale puoi anche decidere di rendere la tua cassettiera molto vintage aggiungendo comunque le immagini dei fiori che più ti piacciono.

  • VIDEO TUTORIAL

A questo punto puoi davvero realizzare con le tue mani la cassettiera che desideri.

Buon lavoro.

Pubblicità
arredamentoArredamento shabby chiccassettieracassettierecassettiere shabby chicfai da tericicloriciclo creativoriciclo shabby chicriutilizzoshabby chicstile shabby chic
Comments (0)
Add Comment