Casa calda e profumata a costo zero: il trucchetto che non ti aspetti!

Una casa calda e profumata rappresenta, nell’immaginario collettivo, il rifugio in cui rinchiudersi nelle lunghe giornate fredde, coccolati dal tepore circostante.

Il cielo grigio, l’umidità, la pioggia, le temperatura in picchiata accrescono in noi il desiderio di un luogo accogliente in cui trovare la pace e il calore degli affetti, ma non solo.

Prepariamoci ad affrontare questa stagione così magica, ma lievemente nostalgica nel migliore dei modi, diffondendo nell’ambiente un aroma che possa accrescere in noi la possibilità di trascorrere al meglio le ore tra le mura domestiche, senza troppi rimpianti per la vita mondana e scatenata dell’estate ormai lontana.

Pubblicità

Possiamo certo acquistare dei profumatori ambientali, in commercio non c’è che l’imbarazzo della scelta. Oppure, con un po’ di pazienza, creiamolo noi! Senza contare, poi, le mille varietà di candele profumate che possiamo facilmente reperire. Ma per una casa calda e profumata a costo zero, esiste una soluzione ancora più rapida ed economica che vi permetterà di godere di aromi speziati, fruttati o fioriti in un baleno.

Curiose?

Casa calda e profumata a costo zero: il trucchetto che non ti aspetti!

Per una casa calda e profumata non dovrete far altro che prepararvi un buon tè.

Una volta assaporata la vostra bevanda preferita ancora fumante, per corroborare anima e corpo, non gettate la bustina!!! Fatela asciugare all’aria aperta per qualche giorno, poi appendetela al termosifone, oppure appoggiatela sulla parte superiore. Il calore emanato diffonderà nell’aria un aroma persistente, ma delicato che inonderà tutto l’ambiente a costo zero, con un riciclo perfetto!

Potete scegliere la varietà che preferite: nero, verde, speziato, alla cannella, all’arancia, alla mela, non avete che l’imbarazzo della scelta, a seconda del gusto che preferite bere e sentire nell’aria.

Ma gli usi del tè non si esauriscono qui!

Pubblicità

Le bustine possono assorbire i cattivi odori anche di scarpiere, lettiere, cassetti, bidoni della spazzatura. Vi basterà sistemarli al loro interno per notare la differenza in poche ore.

Se la causa di un olezzo spiacevole proviene da tappeti e moquette, allora provate ad aprire una bustina di tè già utilizzata e a spargere le foglie sull’intera superficie. Lasciatele agire per una ventina di minuti, poi passate l’aspirapolvere.

E la casa tornerà a profumare di buono!

bustine da tècasa calda e profumatatè per profumare casatè sui termosifoni
Comments (0)
Add Comment