Carta igienica e aceto: con questo sorprendente abbinamento disinfetti tutto! E’ una vera magia!

Carta igienica e aceto: con questo sorprendente abbinamento disinfetti tutto! E’ una vera magia!

Spesso per pulire casa in modo pratico, efficace e anche economico ci si affida ai rimedi casalinghi che si rivelano sempre la soluzione giusta.

Questi rimedi sono fatti con ingredienti semplici e tranquillamente reperibili nelle proprie dispense, tutto questo senza investire molto denaro in prodotti costosi che magari non si rivelano nemmeno efficaci.

Pubblicità

Un prodotto super usato in queste situazioni è l’aceto. L’aceto è un prodotto molto usato in casa e, oltre ad insaporire il cibo, si rivela molto efficace anche come prodotto per la pulizia di un appartamento. Infatti è un ingrediente estremamente utilizzato in moltissime miscele fatte in casa utili per le pulizie casalinghe.

Tuttavia in questa pagina si andrà a scoprire un rimedio che non vede come protagonista soltanto l’aceto ma anche la carta igienica.

Ovviamente anche la carta igienica è un altro elemento indispensabile in casa.

Quindi l’unione di questi 2 prodotti può rivelarsi la soluzione ideale per un problema casalingo con cui ci si scontra molto spesso.

Utilizzando questo trucco che stai per scoprire sarà possibile riuscire a mantenere casa perfettamente disinfettata e priva di cattivi odori.

Per riuscire a portare a termine questo rimedio casalingo in modo da realizzare un disinfettante fatto in casa super efficiente bisogna solo recuperare gli strumenti necessari e mettersi a lavoro.

Curiosa di scoprire di cosa si tratta e come bisogna usare l’aceto e la carta igienica? Allora continua a leggere qui sotto!

Pubblicità

Carta igienica e aceto: scopri il trucco da utilizzare. Ecco i passaggi da seguire

Continuando a leggere, potrai scoprire cosa comporta utilizzare l’aceto e un rotolo di carta igienica.

Con questi 2 prodotti potrai imparare a disinfettare qualsiasi luogo che hai intenzione di pulire in modo facile e anche veloce.

Potrai scoprire gli step necessari per creare con le tue mani una sorta di salviette disinfettanti.

Sei stupita? Fidati: riuscirci è davvero semplice! Ecco cosa bisogna fare.

  • Primo procedimento

Preparare il rotolo togliendo il cartoncino rotondo nella parte centrale, poi riporre dentro un barattolo capace a contenere l’intero rotolo, dopodiché versare nello stesso 200 ml di aceto precedentemente miscelato  con 200 ml di acqua, è possibile aggiungere anche qualche goccia di essenza profumata di tuo gradimento, oppure qualche goccia di tea tree oil (le sue proprietà permettono di collocarlo tra gli antisettici ad ampio spettro, quindi con azione antibatterica, antimicotica e antivirale)

Pubblicità

 

  • Secondo procedimento

Trascorso qualche minuto potrai notare che la carta igienica avrà assorbito tutta la miscela in cui è stata immersa. A questo punto le salviette disinfettanti sono pronte. Inizia a prelevarle dalla parte centrale come illustrato nella foto che segue.

  • Terzo procedimento

Dopodichè devi prenderle e cominciare a pulire qualsiasi superficie desideri. Ad esempio puoi pulire il bancone, l’interno del frigorifero, il bagno o qualsiasi luogo che desideri disinfettare e chiaramente pulire.

Con queste salviettine fatte in casa avrai tra le mani un potere disinfettante unico nel suo genere e potrai pulire a fondo qualsiasi cosa desideri.

A questo punto non ti rimane altro da fare che provare questo trucchetto casalingo e goderti il risultato finale. Come hai potuto leggere realizzare queste salviettine disinfettanti è un gioco da ragazzi! Vedrai che il risultato ottenuto ti lascerà senza parole.

Buon lavoro e buone pulizie.

Pubblicità

 

acetoAceto per le puliziecarta igienicacarta igienica e acetodisinfettantedisinfettante fai da tepulire con l'acetoriciclare rotoli di carta igienicariciclo rotoli carta igienicarotoli carta igienicasalviette disinfettantisalviette disinfettanti fai da tesalviette fai da te
Comments (0)
Add Comment