Capi ingialliti: rendili bianchi con questo ingrediente. Non ci crederai mai!
Per rendere i tuoi capi bianchissimi dopo il lavaggio e senza danneggiarli puoi fare un lavoro di riciclo che non ti aspetti.
Infatti ti basterà dirigerti nel tuo cassetto dei medicinali e andare a recuperare alcuni farmaci ormai scaduti.
Credi che sia impossibile? Invece continuando a leggere potrai scoprire che è tutto vero. Devi solo usare il medicinale giusto e nel modo giusto e dopo avrai un bucato bianchissimo e pulitissimo.
Curiosa di scoprire come riuscire ad eliminare il giallo dai tuoi capi? Allora continua a leggere e lo scoprirai.
Capi ingialliti: ecco come renderli di nuovo bianchi. Non crederai ai tuoi occhi!
Prima di scoprire qual è il metodo da utilizzare bisogna prima capire come mai i tuoi capi possono ingiallirsi.
Ad esempio può succedere perché durante il lavaggio hai mischiato i capi bianchi con quelli colorati oppure perché hai utilizzato troppo detersivo lasciando quindi i residui del prodotto sui capi. Inoltre la causa può essere data da un detergente di bassa qualità o da dei lavaggi troppo frequenti che non faranno altro che donare al tuo capo un aspetto usurato.
È sbagliato anche far asciugare i panni in pieno sole. Mi spiego meglio: stendere all’aria aperta è un procedimento ottimo ma l’esposizione prolungata ai raggi solare può compromettere il candore dei capi.
In più non devi assolutamente utilizzare il ferro da stiro a delle temperature troppo alte. È sempre meglio infatti impostarlo a temperature medie.
Adesso non resta altro da fare che scoprire quale farmaco puoi utilizzare per ottenere dei capi bianchissimi come mai prima.
Utilizza questo trucco: non te ne pentirai!
Ovviamente i farmaci scaduti non possono essere assunti proprio perché potrebbero comportare dei problemi non indifferenti all’organismo. In questo caso però è possibile usare un farmaco per eliminare il giallo dai tuoi capi. Il farmaco che ti darà un risultato strabiliante è l’aspirina.
L’aspirina infatti contiene delle proprietà detergenti che riescono ad eliminare le macchie gialle ed anche a distendere i tessuti.
Grazie a questo trucco economico e semplice potrai avere dei capi come appena acquistati e potrai dire addio ai costosi prodotti chimici esposti sugli scaffali dei supermercati.
Utilizzare questo trucco è facilissimo. Devi solo prendere 5 comprese di aspirina da 325 milligrammi per poi inserirle in un catino di acqua calda. Mi raccomando l’acqua deve essere ben calda ma non bollente.
Dopodichè lascia sciogliere l’aspirina in acqua e una volta sciolta completamente porta dentro i capi da lavare.
Lascia i tuoi capi ingialliti in ammollo nella miscela per non meno di 8 ore, l’ideale sarebbe lasciarli nella miscela per una notte intera.
La mattina successiva devi soltanto procedere con il lavaggio che sei solita fare. Il risultato sarà perfetto.
Tuttavia puoi anche utilizzare l’aspirina direttamente nella lavatrice. Per riuscirci puoi semplicemente inserire le stesse quantità indicate prima nel tuo cestello. Tuttavia bisogna specificare che con il metodo descritto sopra, ovvero quello di mettere i capi in ammollo, il bucato risulterà molto più brillante.
A questo punto ti consiglio di utilizzare questo trucco. Vedrai che dopo averlo utilizzato i tuoi capi saranno più bianchi di quello che potevi immaginare.
Buon lavoro!